Sponsorizzato
-

Approfitta della promozione HP

La qualità ti premia!

Approfittane
-

Cartucce Epson per stampanti

La stampante Epson sta funzionando alla perfezione ed è in grado di gestire con facilità ogni progetto e file in essa contenuti, dai documenti di ricerca ai biglietti aerei, dai coupon alle foto per l'album di famiglia. Tuttavia, arriverà un momento in cui sulla stampante apparirà il messaggio di errore che indica che la cartuccia d'inchiostro deve essere sostituita. Può sembrare scoraggiante trovare e selezionare la cartuccia di ricambio corretta per la stampante Epson, ma questo compito può essere abbastanza semplice con alcune informazioni di base sulla stampante.

Una cartuccia di toner è uguale a una cartuccia di inchiostro?

Spesso, il toner e l'inchiostro sono utilizzati in modo intercambiabile per quanto riguarda le cartucce di stampa; tuttavia, ciò non è corretto in quanto questi due prodotti sono utilizzati per tipi diversi di stampanti. Il toner viene utilizzato nelle stampanti laser, che stampano le immagini creando una carica elettrostatica che lo fa attaccare alla carta sulla base del modello inciso da un laser. Le stampanti Inkjet utilizzano cartucce d'inchiostro e queste funzionano utilizzando un gran numero di ugelli d'inchiostro microscopici che creano un'immagine facendo cadere sulla carta molte goccioline d'inchiostro di piccole dimensioni mentre si muove attraverso la stampante. I due tipi di toner si distinguono anche per il loro aspetto fisico, in quanto il toner è una polvere e l'inchiostro è in forma liquida.

Quali sono i colori delle cartucce d'inchiostro Epson?

Le stampanti a getto d'inchiostro Epson che stampano solo in bianco e nero utilizzano una singola cartuccia di inchiostro nero per ovvie ragioni. D'altra parte, la maggior parte delle stampanti a colori utilizza il modello CMYK, che sta per ciano, magenta, giallo e nero. L'inchiostro ciano è di un colore blu brillante, il magenta è di un rosso rosato, il giallo è di un giallo vivace e il K è di colore nero. Combinando ciano, magenta, giallo e nero, tutti gli altri colori possono essere prodotti. Alcuni modelli di fascia alta possono incorporare anche cartucce a colori extra. A seconda del modello di stampante Epson, queste cartucce di colore possono essere vendute singolarmente o in una confezione combinata.

Che cos'è la funzione EcoTank di Epson?

EcoTank è una nuova opzione di inchiostri Epson che elimina l'uso di cartucce su tutti i prodotti Epson che li utilizzano. Questi modelli Epson utilizzano invece serbatoi di inchiostro di grandi dimensioni, facilmente riempibili dal cliente, situati all'esterno dell'unità Epson. Ogni stampante è dotata di un numero sufficiente di flaconi di inchiostro Epson sostitutivi per una durata superiore ai due anni.

Cosa sono le cartucce OEM Epson?

OEM sta per produttore di primo equipaggiamento, e questo termine è usato quando si parla di stampa a getto d'inchiostro. Per OEM si intendono le cartucce d'inchiostro originali o di ricambio prodotte dallo stesso produttore che ha creato la stampante. Per ogni stampante Epson, le cartucce OEM sono cartucce di inchiostro prodotte anch'esse da Epson.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda