Nuovi scorci da scoprire con le cartoline paesaggistiche di Sondrio da collezione
Si può dire di amare davvero una città quando si riconosce ogni suo scorcio e paesaggio; quanto sarebbe bello poterli ammirare anche a distanza di anni? La memoria storica di una città come Sondrio è tutta racchiusa nelle cartoline d’epoca che la ritraggono, veri e propri cimeli da scegliere tra le cartoline paesaggistiche della Lombardia da collezione.
Il cuore pulsante della Valtellina è ancora perfettamente riconoscibile in questi articoli da collezione, da sempre punta di diamante del mercatino dell’usato di Sondrio, ma ora disponibili anche comodamente online con costi che variano da 0.99 € fino agli oltre 100 € delle più preziose e meno comuni.
Tutti amano le cartolineSono molti gli appassionati collezionisti di cartoline: facili da trovare e acquistare, in tanti possono vantare collezioni più o meno ampie. Le cartoline paesaggistiche italiane, dotate anche di un valore artistico oltre che storico, raccontano di posti appartenenti all’immaginario collettivo e possono essere sfoggiate anche sui muri o nelle librerie di casa, incorniciate come fossero piccole opere d'arte.