Cartine Kinder da collezione

332 risultati

  • Condizione
  • Formato d'acquisto
  • Opzioni di consegna

Cartine Kinder da collezione: vere e proprie opere d’arte

Tra gli articoli da collezione più particolari in assoluto, le cartine Kinder occupano davvero un posto d’onore. Amate dai bambini di tutto il mondo, le sorpresine custodite all’interno degli ovetti di cioccolato sono da sempre accompagnate da cartine illustrate riportanti le istruzioni per l’assemblaggio dei vari pezzi o la descrizione del personaggio appartenente ad una delle serie che, nel corso degli anni, si sono susseguite all’interno della capsula gialla che avvolgeva la sorpresa. Assieme ad altri oggetti Kinder, le cartine sono considerate da molti delle vere e proprie opere d’arte, anche grazie ai loro colori vivaci e al loro grandissimo valore affettivo. Chiunque sia stato bambino negli anni ‘80-’90 non può dimenticare la gioia provata nell’aprire quel delizioso ovetto di cioccolato e trovare al suo interno l’ultimo personaggio mancante per completare la serie.

L’ovetto Kinder: la storia delle sorpresine

Il primo Kinder Sorpresa nacque verso la fine degli anni ‘60, quando la ditta Ferrero decise di lanciare in produzione una linea dedicata ai bambini denominata, per l’appunto “Kinder Ferrero”. In questa occasione, all’ideatore della Nutella venne in mente l’idea di abbinare ad una gustosa merenda la sorpresa che i bambini provano durante la Pasqua, nel momento in cui aprono l’uovo di cioccolato. Da quel momento, fino ai giorni nostri, si sono susseguite numerose serie di sorpresine Kinder che sono considerate articoli da collezionare e vengono avidamente ricercate nei mercatini dell’usato e nei negozi online, dove è possibile reperire interi lotti di sorpresine a prezzi particolarmente convenienti.

Le cartine Kinder da collezione: acquistarle online

Esiste un gran numero di persone che, durante il fine settimana, investe gran parte del proprio tempo libero nella spasmodica ricerca di sorpresine e gadget da collezione da aggiungere alla propria raccolta. Tra queste, le cartine Kinder da collezione occupano un posto di rilievo. Se si vogliono evitare affannose ricerche sui banchetti dei mercatini, è possibile effettuare una ricerca online, dove è più facile trovare gli articoli che si stanno cercando. Dalle cartine dei Miaogizi a quelle degli Stralunati, dalle cartine delle Super Giraffe a quelle Fantasmini, sul web è possibile reperire le cartine mancanti alla nostra collezione attraverso una semplice ricerca. I prezzi sono molto più convenienti rispetto a qualsiasi negozio dell’usato: si parte da cifre attorno ad 1 € per la serie completa delle Super Giraffe, a costi dell’ordine dei 40 € per le serie più rare, quali ad esempio quella di “Chi esce dall’uovo?”.

Categorie