Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti

Cartellette per la scuola: un must per gli alunni di tutti le età

Più notoriamente chiamate raccoglitori, le cartellette sono uno degli accessori che ogni buon studente ha avuto almeno una volta nel corso della sua carriera scolastica. Adottata dai più meticolosi e dai più ordinati, rappresenta non soltanto un oggetto utile per mettere in ordine il materiale scolastico, ma anche un prezioso elemento che ricorda il periodo trascorso tra i banchi.

Suggerite molto spesso dagli insegnanti, le cartellette per la scuola possono essere un necessario alleato per lo studio. L’acquisto di questo prodotto può rivelarsi utile per ovviare al continuo acquisto di quaderni. Infatti, un’unica cartelletta basterà per contenere gli argomenti delle diverse materie trattate, evitando quindi di avere svariati quaderni. Si eviterà dunque un continuo spreco di carta e soprattutto potrà essere potrà essere un oggetto riutilizzato negli anni. Un altro articolo indispensabile per gli studenti di tutto il mondo è il diario.

Modelli e materiali delle cartellette da scuola

Esistono diversi modelli di cartellette, sia nuove che in usato, per la scuola. La decisione del modello più adatto dipenderà dalle dimensioni del foglio che si deciderà di inserire all’interno: cartellette più grandi, adatte ad inserire fogli di dimensioni A4, oppure cartellette per la scuola più piccole adatte, invece, ad inserire fogli di dimensioni A5. Un altro elemento fondamentale della cartelletta per la scuola è il materiale con cui questa è realizzata: si possono trovare infatti sia cartellette in cartone, sia in plastica.

Fantasia o monocromo?

Questi articoli per la scuola, così come gli astucci, possono rivelarsi utili per qualsiasi fascia d’età: dai bambini agli adulti. Oltre al modello si potrà scegliere anche la fantasia. I bambini opteranno sicuramente per quelle cartellette per la scuola in cui troveranno disegnati i loro personaggi dei cartoni animati preferiti, oppure dei film e delle serie tv più famose. Solitamente, invece, la scelta di un pubblico più adulto sarà rivolta alle cartellette monocromatiche. La scelta comunque dipenderà molto dai gusti personali. Se volete dare un’impronta propria potrebbe essere divertente personalizzare la cartelletta per la scuola.

L’acquisto di questo articolo scolastico può essere fatto sia online che direttamente in una cartolibreria. Il prezzo può variare a seconda della dimensione o della marca scelta. Solitamente oscilla dai 4 ai 10 € circa. Online si può avere la possibilità di comparare i prezzi e di comprare quello più conveniente per le proprie tasche.

Altri articoli

Oltre alle cartellette per la scuola ci sono una moltitudine di altri articoli, necessari ad ogni bambino o ragazzo che si trovi ad affrontare il lungo anno scolastico. Altri articoli fondamentali, ad esempio, sono dei classici: penne, matite e altri oggetti di cancelleria.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda