Caricabatterie e dock Sony Ericsson per cellulari e smartphone

Vedi altro

Gli accessori essenziali per ogni cellulare e palmare Sony Ericsson: caricabatterie e dock

Scegliere il caricabatterie più adatto per gli smartphone o palmari Sony Ericsson significa, innanzitutto, valutare le proprie esigenze. Si parte dal classico caricabatterie da rete, quello che si collega ad una comune presa elettrica, fino ad arrivare ai dock magnetici di nuovissima generazione, con prezzi variabili da 1 € a 30 €.

Il caricabatterie da rete è sempre disponibile sia in versione classica, trasformatore e filo, sia con trasformatore con uscita USB e cavo estraibile. Quest’ultima soluzione è comodissima per chi è spesso in viaggio e carica lo smartphone anche da prese USB o PC. Per coloro che sono sempre in auto, invece, la soluzione è optare per un caricabatterie con adattatore per l’accendisigari e cavo a spirale allungabile. Spesso anche gli adattatori per l’accendisigari sono dotati di una o più prese USB per caricare contemporaneamente più dispositivi.

I caricabatterie sono disponibili per molti dispositivi differenti: la serie Xperia Z, Xperia E, C, i cellulari di generazioni precedenti e per le smartband Sony Ericsson, accessori per cellulari e palmari da portare al polso. Esse fungono da cardiofrequenzimetro raccogliendo dati sul ritmo cardiaco, l’esercizio fisico e il sonno, arrivando a segnalare persino i livelli di stress durante la giornata. La smartband ha un’uscita microUSB e si ricarica come un normale dispositivo digitale.