Caraffe e brocche da tavola e portata

Compra per

48.763 risultati

Vedi altro

Caraffe e brocche sulle nostre tavole

Le caraffe e le brocche da cucina nascono come vasi di terracotta e di porcellana per attingere o conservare l’acqua. Col tempo sono state realizzate in vetro, di forma panciuta e collo allungato. In alcuni casi è stato aggiunto il manico, il beccuccio e il tappo. Attualmente fanno parte della vasta categoria di contenitori per acqua, vino e bevande calde e fredde di qualunque tipo. Sono un oggetto che non manca mai sulle tavole apparecchiate. Negli ultimi anni i più celebri designer si sono impegnati nel crearne di sempre più innovative per i migliori brand. Oggi le brocche e le caraffe portano in tavola l’eleganza tipica di oggetti unici, dalle forme insolite e dai materiali tecnologici come l’acrilico o l’acciaio inox, che rendono questi oggetti sempre più leggeri e pratici, per ogni tipo di bevanda si voglia offrire. Ne esistono di tutti i prezzi (da 1,00 € a 2.500,00 €). Per chi è appassionato di collezioni, si può sbizzarrire nella ricerca tra l’usato di graziosissime brocche in porcellana o rame stile vintage, o di splendide caraffe a forma di vaso in terracotta del secolo XIX.

Un tocco chic sulla tavola

Spesso le caraffe e le brocche in ceramica, pur presentando modelli che richiamano i tempi passati, si inseriscono bene anche in una tavola moderna. Si trovano con decorazioni fatte a mano, che, al centro della tavola, danno un tocco di calore, accoglienza. Lo stesso vale per la porcellana, di per sé un materiale elegante e raffinato, ha la capacità di rendere chic il momento del pranzo e della cena.

Un tocco di modernità

Per una caraffa moderna e coloratissima non si sbaglia se ci si rivolge alle ultime linee create dalla Guzzini. Anche quelle refrigeranti hanno un design accattivante che rende allegra la tavola bandita. Se invece si è alla ricerca di brocche o caraffe sobrie e stilizzate, si può dare un’occhiata al design che propone la Stelton, di cui nota è la caraffa termica dalla bellezza minimalista, di facile utilizzo, che da trent’anni è ancora tra le più apprezzate. Ultramoderne le caraffe in plastica con il filtro d’acqua della Brita, che permettono di gustare sempre la freschezza e il buon sapore dell’acqua filtrata. Spesso presentano un design salvaspazio.

C’è chi continua a preferire le caraffe e le brocche in vetro: Bormioli Roccone propone interessanti modelli moderni, costituiti da un particolare vetro puro e trasparente, privo di piombo. Esistono colori accesi anche per il vetro, ma si prediligono quelle trasparenti, specialmente per il vino, quando si vuole cogliere il naturale colore della bevanda.

Categorie