Cappotti e giacche da uomo Geographical Norway

Geographical Norway è un´azienda che produce abbigliamento sportivo, conosciuta in tutto il mondo per i suoi modelli ispirati alla moda norvegese. Il brand è per clienti esigenti, che praticano sport e che cercano dei capi che siano alla moda, ma allo stesso tempo che offrano qualità e comfort.

Il marchio è distribuito in negozi specializzati di sport, siti web e vendite private o direttamente nei negozi Geographical Norway presenti in tutto il mondo.

Origini del brand Geographical Norway

I parka e i piumini invernali sono i capi più conosciuti della marca e sono anche i prodotti che la identificano. Il brand, il cui logo è la bandiera norvegese, rappresenta la fusione di design e qualità, caratteristiche proprie del paese nordico. Se tutti questi elementi fanno pensare che il marchio sia nato in Norvegia, in realtà, il sito ufficiale di Geographical Norway rimanda a quello dell´azienda francese Artextyl, produttore del brand, ma che ingloba diversi marchi di abbigliamento sportivo.

La società, infatti, nasce nel 1995 con Anapurna e dieci anni dopo dà vita a Geographical Norway, che, come Anapurna, offre capi sportivi, ma la sua linea di prodotti si adatta a tutte le tasche, avendo un buon rapporto qualità-prezzo. L´abbigliamento viene concepito ai suoi inizi per la pratica dello sport all'aperto, in condizioni estreme di temperatura e, in generale, di climatologia. Per questo motivo, ogni capo è innovativo e tecnicamente avanzato e viene realizzato con materiali di prima qualità.

Abbigliamento uomo Geographical Norway

Quando si parla di abbigliamento invernale da uomo, il marchio è famoso per le sue giacche, che sono alla moda, calde e resistenti e poi i famosi parka Geographical Norway, che proteggono dal freddo come i cappotti, ma sono realizzati con materiali più leggeri.

Tutti i prodotti presenti nel catalogo dell´azienda francese sono realizzati con materiali altamente resistenti e sono stati disegnati per venire incontro alle esigenze che si possono avere nelle diverse stagioni dell´anno. Si può scegliere tra un'ampia gamma di proposte di capi d'abbigliamento che variano dai climi più rigidi, alle giornate piovose o alle sere d´estate più fresche.

I prezzi per l´acquisto di un capo Geographical Norway da uomo variano dai 20 €, per una giacca impermeabile a poco più di 400 € per un cappotto. Vista la popolarità del brand, non sarà difficile trovare un capo di seconda mano nei mercatini dell´usato, così da acquistare una giacca ad un prezzo molto più vantaggioso.

Nuove linee del brand

In seguito al crescente successo del marchio, accanto alle classiche giacche invernali, Geographical Norway ha sviluppato un´altra linea di abbigliamento per sport invernali, composta da pantaloni, giacche e tute da sci e una linea più "casual" che include felpe, camicie, jeans e giacche.

Infine, negli ultimi anni sono state create linee di accessori come valige o scarpe che hanno subito riscontrato il favore del pubblico.

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