Cappelli per bambine dai 2 ai 16 anni

Compra per

26.073 risultati

Vedi altro

Abbigliamento per bambini

La moda oggi riguarda tutti, sia grandi che piccoli. Siamo soliti acquistare capi d’abbigliamento e accessori per adulti anche molto particolari, adatti ad ogni occasione, dalla più formale alla più informale. Ma oggi è possibile dedicare la stessa attenzione per i dettagli e per gli accessori anche ai più piccoli, acquistando giacche di jeans, gonne, cinture, bracciali e cappelli, con lo stesso taglio di quelli per adulti.

L’abbigliamento è espressione della personalità anche per i bambini, tanto che non sono solo le madri a sceglierlo, ma loro stessi sono i primi a esprimere i propri gusti, cosa gli piace e cosa no.

Cappelli e cuffie per bambine

Per quanto riguarda gli accessori e i capi di abbigliamento per bambini, bisogna fare una distinzione in base alla fascia di età. Per i più piccoli, si prediligerà la comodità; per i più grandi si presterà maggiore attenzione alla fantasia e all’abbinamento di colori, senza sottovalutare, anche in questo caso, il fattore comodità.

Con l’arrivo della stagione invernale, la moda non passa in secondo piano neanche per i più piccoli; infatti, tra gli accessori per bambine che si possono trovare in vendita, ci sono berretti, fasce di lana, paraorecchie, cuffie. I materiali più utilizzati sono sicuramente la lana e il cotone perché comodi, morbidi e ottimi per contrastare il freddo dell’inverno. Ma anche materiali pregiati, come il cashmere, sono usati per la realizzazione di questi accessori.

Grandi firme anche per i più piccoli

Oggi, oltre alle marche specifiche che si occupano della realizzazione di capi d’abbigliamento esclusivamente per bambini, come ad esempio Disney, Zeta, Brums, Chicco, tante sono le aziende di moda di abbigliamento per adulti che si sono concentrate anche nella produzione di accessori e vestiti per i più piccoli. Tra le più note ci sono Zara, H&M, OVS; ma tante altre sono le grandi firme, come ad esempio Dolce & Gabbana o Gucci, che dedicano uno spazio sostanzioso alla vendita di accessori per bambini e bambine.

È possibile acquistare set completi di cappello, sciarpa e guanti in vari colori: blu, bianco, grigio, multicolore, rosa. Una caratteristica che può attrarre la curiosità dei più piccoli e quindi spingere i genitori all’acquisto di determinati capi d’abbigliamento sono le stampe: molto spesso, infatti, si trovano accessori e vestiti con i personaggi dei cartoni animati preferiti dai più piccoli.

Il prezzo dei cappelli per bambine varia da circa 1 € per accessori usati a 300 € per berretti di varie marche.

Categorie