Cappelli da uomo berretti

Cappelli da uomo: berretti per qualsiasi stagione

La comodità di un cappello sulla testa va a braccetto con lo stile. I berretti fanno parte della moda odierna, sia maschile che femminile. Oltre che essere usati come accessorio alla moda, sono particolarmente adatti per gli sportivi o gli amanti dello sport. Il berretto odierno assume diverse forme, tessuti, colorazioni e accessori per poter accontentare qualsiasi tipologia di clientela. Oltre ai vari colori e fantasie in cui possono essere realizzati, spesso i berretti sono dotati di decorazioni, come loghi di determinate squadre e marche. Oltre a essere divisi per varie taglie, il berretto a taglia unica è adatto a qualsiasi età e sesso, grazie alla presenza di regolatori di diametro, dietro la nuca, che permettono di allargare o stringere il cappello stesso.

Stoffe dei berretti

I cappelli possono essere realizzati in varie tipologie di stoffa, in base alla stagione cui sono destinati. Per le stagioni più fredde, i berretti di tessuti come il cashmere, lana, pile e pelle sono i più adatti. Per quanto riguarda invece le stagioni più calde, i cappelli di cotone sono tra i più utilizzati. Il cashmere è una stoffa formata da fibra tessile naturale. Leggermente più cara rispetto ad altri tessuti, essa si mostra come una stoffa molto sottile ma dallalta capacità di isolamento termico, per questo è diventata una delle più amate nei periodi freddi. La lana è un altro tessuto naturale, di più semplice reperibilità, quindi i cappelli e berretti realizzati in lana hanno un prezzo più basso rispetto a quelli in cashmere. Oltre ad avere un’azione termoregolatoria, la lana è idrorepellente, ignifuga, traspirante e assorbe con facilità lumidità. Il pile è una fibra sintetica e, sebbene sia molto leggera e sottile, è un tessuto traspirante e dallalto isolamento termico. Una volta lavato, si asciuga molto più velocemente degli altri tessuti. Il cotone invece è uno dei tessuti più apprezzati per le stagioni calde, grazie alla sua traspirabilità, al suo alto livello di assorbimento dellumidità e alla sua comodità.

Prezzi e marche dei berretti per uomo

I prezzi dei berretti per uomo variano in base a tutte le loro caratteristiche, come la stoffa utilizzata e la marca. I prezzi partono da circa 2 € fino a un massimo di 120 € . Il prezzo può variare, diminuendo leggermente, nel caso in cui il cappello acquistato sia usato piuttosto che nuovo. Molte sono le marche che producono diverse gamme di berretti per uomo, tra le più conosciute e apprezzate è possibile trovare Beechfield, Ethos, New Era e VANS.