Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Cappelli da uomo Carhartt

Cappelli da uomo Carhartt

Carharrt è un´azienda che opera nel settore dell´abbigliamento.

Nasce nel 1889 e si occupa di produrre capi di abbigliamento resistente, ideati per i lavoratori; il brand prende il nome dal suo fondatore, Hamilton Carhatt, che mette in moto l´azienda con soli cinque dipendenti e due macchine da cucire.

In un primo momento il marchio produce delle divise per gli operai che lavoravano in ferrovia e successivamente inizia a creare dei capi di abbigliamento appositamente per i lavoratori delle case automobilistiche. Siamo nei primi decenni del Novecento.

Non solo abbigliamento da lavoro: Carharrt Work in Progress e Carharrt WIP

Con il passare degli anni la produzione dell´azienda si allarga e si fa più specifica: Carharrt inizia infatti a produrre abbigliamento per operai di fabbrica, infermieri e manovali; tutti mestieri per cui era necessario disporre di un abbigliamento adeguato e molto resistente.

è negli anni Ottanta che si verifica un cambiamento: i prodotti Carhartt iniziano ad essere indossati per scopi diversi da quelli lavorativi; si diffondono soprattutto nella scena hip-hop americana, e da lì iniziano a conquistare anche il mercato dell´abbigliamento quotidiano.

Viene prima lanciata la linea Carharrt Work in progress, che viene indossata anche da grandi personaggi della musica, e successivamente la Carharrt WIP, che rivisita in chiave urbana i modelli da lavoro dell´azienda.

Cappelli Carharrt da uomo: modelli e tipologie

Carharrt oggi propone articoli di abbigliamento, sia per uomo che per donna. Tra i capi proposti è possibile acquistare giacche e cappotti, jeans, felpe e camicie, t-shirt, pantaloni e salopette.

Il marchio produce inoltre dei gadget come tazze e cover per il cellulare, oltre che degli accessori; tra questi ultimi, i cappelli da uomo rappresentano un prodotto identificativo dell´azienda, poiché molti modelli riportano la stampa del logo del brand, rappresentato da una C.

Carharrt propone diverse tipologie di cappelli con visiera: il modello Backley si caratterizza per la visiera piatta, è disponibile in diversi colori e regolabile.

Il modello Major dispone invece di una visiera curva e non foderata. Anche in questo caso il cappello è disponibile in diversi colori ed è regolabile.

Il Curt Cap è un articolo che non presenta il classico logo, ma una stampa Military-Label, ovvero una etichetta con stampa in stile militare. Il modello dispone di una visiera curva morbida e di un cinturino regolabile con fibbia in metallo personalizzata.

Chi vuole acquistare un modello diverso da quelli con visiera può orientarsi sull´acquisto di un cappello Carharrt pescatore, come il Military desert Hat.

Di uguale importanza è la scelta del colore; un cappello Carharrt rosa sarà perfetto per un uomo che ama giocare con i colori. Un cappello Carharrt grigio o ancora un cappello Carharrt bianco saranno perfetti da abbinare a qualsiasi altro colore.

Non resta quindi che scegliere il cappello che più si addice alla propria personalità.

Fasce di prezzo dei cappelli da uomo Carhartt

I prezzi dei cappelli Carhartt variano a seconda del modello scelto e del materiale utilizzato. In generale, i prezzi vanno da 29 € fino a circa 150 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda