Cappelli da donna

Tra gli accessori da donna più utilizzati ci sono sicuramente i cappelli. Sia d’inverno che d’estate, i cappelli da donna sono l'accessorio perfetto per ogni stagione e permettono di aggiungere un tocco di stile a qualsiasi look. Tantissimi sono i modelli e le taglie tra cui poter scegliere, così come diverse sono le marche, ad esempio Beechfield, nuovi che usati.

Quali sono i modelli di cappelli da donna e come sceglierli

Il cappello è l’accessorio per eccellenza che definisce il look di ogni abbigliamento: oggi ne esistono tantissimi modelli realizzati con materiali diversi, per soddisfare le necessità di uomini, donne e bambini.

Al giorno d’oggi le occasioni per indossare un cappello si sono moltiplicate, trasformandolo in un accessorio della vita quotidiana da utilizzare in qualunque momento della giornata.

E’ molto importante la scelta del cappello più adatto al proprio viso, in quanto non tutti possono indossare lo stesso tipo di cappello. Molto dipende dalla forma dello stesso, dal tipo di capelli e dal taglio. Ad esempio, ai visi tondi e proporzionati donano quasi tutti i cappelli, ma se è molto tondo e pieno sono da evitare le cappelli dalla tesa larga che ristabiliscono un equilibrio fra le proporzioni. E’ dunque molto importante individuare un modello in grado di valorizzare il viso, mimetizzare eventuali difetti ed esaltare i pregi.

Per uno stile semplice e urbano sicuramente un cappello panama oppure un modello a tesa più stretta, da utilizzare sia come cappello invernale che estivo. Un altro modello molto funzionale e sportivo è il berretto di lana ai ferri, tanto da poter essere infilati tranquillamente in borsa e portarli sempre con sé.