Cappe, cappotti e mantelli per carnevale e teatro

Ci sono determinate occasioni sociali che ci portano ad acquistare un abbigliamentoparticolare, come quando si festeggia il Carnevale e Halloween o quando si partecipa come attori, ad una rappresentazione teatrale, a manifestazioni o spettacoli. Allora risulta davvero difficile riuscire a trovare l’abito giusto, non solo perché bisogna considerare quello più confacente al personaggio che si deve raffigurare, ma anche quello che si addice maggiormente alla corporatura della persona.

Carnevale si festeggia solitamente con balli in maschera e le usanze provengono da riti di purificazione che risalgono all’epoca romana. Anche Halloween ha tradizione antichissime.

Durante questi giorni è usanza travestirsi con costumi divertenti e festeggiare in compagnia ed è una festa apprezzata molto anche dai bambini.

La ricerca del travestimento può diventare molto più semplice consultando le vetrine online, dove è possibile trovare una vastissima gamma di articoli per grandi e piccini, dando la possibilità a tutti di acquistare, comodamente da casa, il vestito che più si desidera o il costume carnevalesco preferito, consultando anche le taglie.

Cappotti e mantelli per ogni travestimento

In questo caso ci occuperemo del settore cappotti e mantelle che servono soprattutto se ci si vuole travestire ad esempio da supereroi.

Si può scegliere tra vari tipi di tessuto, dal velluto al poliestere, da quello in raso a quello felpato e di tutti i colori, i costi sono variabili anche in base alle marche produttrici, ma tutti i gli abiti offrono una buona vestibilità oltre che qualità. Facili da lavare e da riporre in armadio per essere ripresi al momento opportuno.

Per risparmiare si può acquistare anche un articolo usato, e in buone condizioni dato che questi indumenti vengono indossati massimo uno o due volte l’anno.

Si possono acquistare ovviamente non solo mantelle ed abiti, ma anche accessori, come cintureo cappelli, abbinamenti e oggetti di scenaper il teatro.

Quanto costano?

I prezzi sono davvero molto variabili e dipendono molto dal budget iniziale a disposizione, ad esempio a solo 1 € si può acquistare una mantellina per bambini colore arcobaleno corredata da una maschera.

Per coloro che invece lavorano assiduamente in teatro e interpretano un ruolo regale e cercano un modello esclusivo di pelliccia bianca con strascico da 2,30 m possono trovarlo al prezzo di 2.500 €.

L’abito proviene da Monaco di Baviera ed è una creazione dell'atelier di Ralf Rainer Stegemann e fu indossato negli anni ‘90 in occasione di un programma televisivo tedesco.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda