Canne da pesca canna barbo

Canne da pesca per il barbo: il pesce combattente

Il barbo è un pesce di colore variabile tra il marrone chiaro e il marrone verdastro con sfumature giallastre sui lati. Possiede delle pinne più scure ad eccezione di quelle pettorali, pelviche e anali che sono arancione giallastro. Dal corpo allungato, questo pesce si riconosce per la sua testa appuntita e gli occhi piuttosto piccoli, posti in alto, sui lati della testa. Dotato di una grandissima forza e resistenza, il barbo è considerato uno dei più grandi pesci da combattimento fluviali. Così come per la pesca della carpa, molti pescatori dedicano diverse ore alla ricerca di qualche esemplare di questa razza e, quando riescono ad agganciarne uno, devono resistere ai potenti strattoni della loro preda. I barbi non si arrendono facilmente e combattono con grande determinazione per salvarsi la vita. Diventa, pertanto, necessario munirsi di canna da pesca e di altri articoliidonei per riuscire a domarli, in caso contrario non si avrà alcuna possibilità di fermarli.

La pesca del barbo: acquistare la giusta attrezzatura

Al giorno d’oggi è possibile trovare moltissime canne da pescaspecifiche per la pesca del barbo, a prezzi tali da soddisfare tutte le tasche. Attraverso una veloce ricerca online è possibile ricevere comodamente a casa gli articoli per la pescadi cui abbiamo bisogno a prezzi particolarmente competitivi. I prezzi minimi partono da cifre attorno ai 20 € per arrivare a superare i 200 €. Per un risparmio ulteriore, è possibile optare per un prodotto usato.

Le migliori tattiche per la pesca del barbo

Trovare la giusta posizione è di gran lunga l'aspetto più importante nella pesca del barbo. Questo pesce si trova solitamente nei fiumi puliti, nei punti in cui la corrente è più forte, anche se spesso si sposta, specialmente durante i mesi invernali, per cercare l’acqua più profonda. Uno degli strumenti indispensabili per la pesca del barbo è un buon set di occhiali da sole polaroid. Questi riflettono il bagliore sulla superficie dell’acqua e aiutano a individuare i letti di ghiaia, i buchi nell’alveo, i letti di erba, tutti posti in cui questi pesci generalmente si nascondono. È bene ricordare che al barbo, come alla trota, piace spostarsi in condizioni di scarsa luminosità. Più l'acqua è scura, più sarà facile trovarvi dentro uno di questi esemplari. Anche le esche "vecchio stile" come il granturco possono fare la differenza. A quanto pare, il barbo le preferisce a molti altri prodotti confezionati.