Canne da pesca Shimano

Shimano è un marchio che nasce nel 1921 a Sakai, Osaka, e dal Giappone ha saputo espandere la propria influenza nel resto del mondo diventando un riferimento nel mercato delle biciclette e della pesca.

Il settore pesca nasce nel 1970 e appena due anni dopo si costituisce la filiale europea che apre il progetto di internazionalizzazione del marchio. Negli oltre quarant'anni di storia riesce ad accumulare grande competenza e il saper fare necessario per produrre canne e accessori per la pesca che coprono le esigenze degli appassionati e degli sportivi professionisti attivi in diverse discipline.

La vocazione multinazionale di questa azienda che mantiene forte la sua identità orientale, si concretizza nella presenza in oltre venti Paesi. Anche l'Italia ha una sua divisione e una rete capillare di rivenditori che si appoggiano all'assistenza post vendita garantita da un buon numero di rappresentanti locali della ditta.

Vasta scelta di modelli

Contare su decenni di esperienze ha consentito all’azienda di allargare la propria offerta e rispondere alle esigenze specifiche degli sportivi che praticano le più diverse tecniche di pesca. Dalle canne per la pesca alla trota e alla carpa, passando per il salmone, non esistono limitazioni per quanto riguarda stile del pescatore e caratteristica del luogo di pesca.

Con soluzioni pensate per rispondere a bisogni quasi individuali, la Shimano si propone di diventare un riferimento chiaro per i pescatori, dai novelli ai più esperti. I prezzi delle canne variano in base alla disciplina sportiva e al materiale impiegato (da 30 € a 300 €).

I numeri del fatturato sempre crescente danno una chiara misura dell'importanza di questo marchio nel settore pesca con una presenza importante nel mercato.

Non solo canne da pesca

Negli anni le cooperazioni con altre ditte specializzate hanno portato all'ampliamento dell'offerta in catalogo. L'acquisizione di ditte specializzate nella produzione degli articoli che orbitano intorno al settore pesca ha consentito all'azienda di espandere il proprio catalogo. La produzione vede l'impiego dei materiali più sofisticati: la canna da pesca Shimano in fibra di carbonio, ne è un esempio, così come i mulinelli, che rappresentano il cuore della produzione.

Così anche gli artificiali, le esche adoperate nelle diverse categorie di pesca sportiva, e i fili, le lenze e i trecciati specifici per ogni branchia di questa disciplina fanno parte dell'offerta a tutto tondo proposta dalla ditta nipponica.

L'attenzione per la produzione etica e sostenibile è un altro aspetto caratterizzante l'impresa che si propone di offrire gli strumenti per godere del contatto diretto con la natura nel suo pieno rispetto.