Candele e portacandele per il matrimonio: decorazione, segnaposto o cadeau per gli invitati

Il matrimonio è un giorno indimenticabile per i due sposi, in cui ogni dettaglio deve essere scelto con cura: dalla scelta del luogo della cerimonia, alla location per il ricevimento, fino agli addobbi e le decorazioni, tutto dev'essere perfetto! Da diversi anni, le decorazioni per il matrimonio con candele e portacandele sono considerate tra gli elementi decorativi più appropriati e di grande effetto, in grado di donare un'atmosfera magica e suggestiva a questo evento davvero unico.Diversi possono essere gli usi di candele e portacandele in questa particolare occasione.

Alcuni suggerimenti su come utilizzare candele e portacandele per il vostro giorno speciale

Le candele, insieme alle composizioni floreali, sono sempre più utilizzate per abbellire e rifinire di romantici dettagli la location della cerimonia, sia che si tratti di celebrazioni religiose che civili, ma sono anche molto utilizzate per gli allestimenti dei ricevimenti di nozze. Possono essere poste all’interno dei portacandele o su eleganti candelabri in vetro o in argento, in contenitori o ampolle di vetro, o ancora possono essere impiegate come affascinanti elementi decorativi per abbellire gli esterni nel caso di un ricevimento all’aperto, donando un tocco di originalità alla location dell’evento. Adagiate all’interno delle lanterne, ad esempio, possono essere appese agli alberi oppure pendere dai soffitti, per dare un tocco di luce in più e rendere l’atmosfera ancora più romantica.
Sui forum online, sui siti internet o sulle riviste specializzate viene spesso consigliato l’uso di candele e portacandele, come segnaposto per decorare i tavoli del ricevimento oppure come centrotavola al posto dei più tradizionali addobbi floreali. Si possono anche disporre sui tavoli delle piccole candele nei bicchieri di vetro o farle galleggiare all’interno di ampolle o contenitori in plastica o farle galleggiare in piscine o fontane decorative per rendere il tutto più suggestivo.Una candela profumata o personalizzata come bomboniera del matrimonio, può essere una valida alternativa ai soliti ninnoli che vengono proposti come cadeau de mariage da regalare agli invitati. Gli usi di candele e portacandele, come abbiamo visto, sono i più svariati, tanto che in commercio ne esistono delle più svariate forme e dimensioni e anche dalle diverse profumazioni. Per quanto riguarda i prezzi invece, è possibile acquistare candele con portacandela senza marchio a partire da 1 €, fino a raggiungere 21,98 € per l'acquisto di una candela del marchio statunitense Yankee Candle denominata “Wedding Day”, ideata proprio per quest’occasione speciale.