Calze da uomo

Calzini uomo

Nel mondo dell'abbigliamento maschile, biancheria intima e calze da uomo sono probabilmente le ultime cose che faresti prioritariamente quando metterai insieme un vestito. Certo, durante i mesi più freddi o di notte, si vorrebbe tenere i piedi tostati, ma in generale, i calzini sono sempre stati un ricordo. In realtà sono molto importanti, non solo da una prospettiva di moda, ma anche in termini di benefici per la salute. Promuovono una buona circolazione nelle gambe, forniscono supporto durante l'intensa attività fisica e impediscono vesciche, tra le altre cose.

Bambù

Il tessuto di bambù è un materiale sorprendentemente buono per i calzini. A livello microscopico, la sua superficie è liscia e rotonda. La fibra di bambù contiene piccoli fori e spazi, che garantiscono un buon assorbimento dell'umidità per migliori capacità di traspirazione rispetto a quelle del cotone. La fibra è anche antibatterica e questa caratteristica rimane attiva anche dopo diversi lavaggi frequenti, dice l'associazione di ispezione tessile giapponese. Questo rende la fibra ideale per coloro che soffrono di pelle sensibile o allergica. I calzini di bambù da uomo non hanno un aspetto molto diverso dai calzini più comuni, quindi è importante leggere attentamente l'etichettatura. Sono disponibili in molti dei design tipici, come calze alla caviglia, calzini ai piedi, calzini da lavoro e altro ancora.

Loose top

Spesso, vuoi semplicemente che i tuoi piedi rimangano comodi, e questo è dove vengono inseriti i calzini sciolti da uomo. Rispetto ai normali calzini da lavoro, che forniscono un supporto stretto per attività faticose, calze top morbide prioritano il comfort soprattutto. In genere sono realizzati in un materiale non elastico, che riduce la costrizione e quindi migliora il comfort e la maggior parte sono realizzati in lana per mantenerti al caldo. Sono ideali per le tranquille notti di sabato a casa o per un comfort extra quando ti senti malato. Il loro design è solitamente limitato alle lunghezze dei capelli, e questi calzini sono spesso prescritti a diabetici e a quelli con caviglie gonfie.

Calzini formali

Calze formali o da abito sono spesso fatte di un tessuto sottile o di un mix di cotone, nylon o spandex. Hanno giarrettiere elastiche per il polsino per tenere il tessuto leggero seduto saldamente sopra la caviglia. La loro opacità è ideale per l'uso con scarpe da abito per un look elegante. Inoltre, i calzini per abito sono disponibili in una varietà di disegni colorati e attraenti che possono dare al tuo outfit sexy un pizzico di personalità ed eccentricità.