Calze e calzini da uomo Adidas in cotone

Le calze e calzini da uomo sportivi del marchio Adidas sono adatte per tutti: sia per soggetti che praticano sport che per chi voglia acquistarli solo per la vita quotidiana. Il brand tedesco garantisce infatti un’ampia fornitura e quindi un vasto margine di scelta sia di calzini per tutti i giorni che per tutte le attività sportive, anche grazie alla sua lunga storia contraddistinta da numerosi successi in diverse discipline e da collaborazioni con gloriosi club, soprattutto calcistici, tra cui in Italia Juventus e Milan. Adidas, ancora oggi, continua ad essere uno dei marchi sportivi più popolari in Europa e uno fra quelli ad avere maggiore successo, anche per via della vendita del materiale dei club calcistici, fra cui rientrano proprio i calzettoni da calcio. Anche per questo motivo fa molta tendenza tra le giovani generazioni appassionate di calcio.

L’ampia offerta di calze sportive da uomo del marchio Adidas

L’offerta di calze e calzini per lo sport del marchio Adidas è molto ampia, sicché è assai facile trovarne un paio per la propria disciplina sportiva e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Vi sono vari modelli di calzini e calzettoni indicati per gli allenamenti e la vita all’aperto o semplicemente per indossarli sotto le scarpe o le sneakers nella vita di tutti i giorni. In ogni caso, tutte le soluzioni sono realizzate con lunghezza alla caviglia o sotto il ginocchio se si tratta di calzettoni. Sono poi disponibili le serie di calzini (ma anche di abbigliamento completo), dedicate ai grandi club di calcio europei, di cui Adidas è lo sponsor tecnico, che grazie alle loro vittorie hanno contribuito a dare lustro al marchio.

I prezzi dei vari calzini Adidas per uomo vanno da 5 a 27 € circa per singolo paio.

Caratteristiche dei calzini di cotone

Le calze da uomo in cotone sono le più comuni e più ricercate, essendo le più leggere e resistenti, soprattutto perché non si restringono al lavaggio. Riguardo alle taglie, è bene acquistarle nelle diverse misure per ogni piede e non a taglia unica, più diffusa all’estero.

Per quanto concerne i modelli, le calze in spugna di cotone sono in genere destinate allo sport e sono prodotte con il cosiddetto sistema tubolare, ossia senza tallone.

Per infilare una calza, infine, si consiglia di non indossarla se ancora umida o se non è della misura adatta, oppure in caso di scarpe difettose che potrebbero rovinarle.