Caloriferi a olio e radiatori in bianco a prezzi convenienti

I caloriferi a olio e radiatori in bianco sono un grande classico. Se per la stanza da bagno è possibile scegliere dei caloriferi a olio e radiatori in grigio cromato, il bianco è sicuramente il colore principale per gli elementi dell’impianto di riscaldamento in tutte le altre stanze.

Quali modelli di caloriferi bianchi esistono?

  • Caloriferi a olio e radiatori in bianco in ghisa: la ghisa è un classico materiale per i termosifoni perché ha una elevata inerzia termica. Questo significa che il termosifone tende a restare caldo a lungo anche dopo che l’impianto è stato spento. Altro vantaggio dei caloriferi in ghisa è che non vengono attaccati dalla ruggine. Gli svantaggi sono il peso elevato e la lentezza con la quale si riscaldano.
  • Caloriferi a olio e radiatori in bianco in alluminio: l’alluminio è un materiale molto leggero e resistente, tuttavia deve essere trattato per non essere corroso dalla ruggine. Il principale vantaggio dei termosifoni in alluminio è che diventano immediatamente caldi appena si accende l’impianto. Lo svantaggio è che tendono anche a raffreddarsi molto velocemente.
  • Caloriferi a olio e radiatori in bianco in acciaio: vengono spesso realizzati in forme speciali e vengono così considerati un elemento di termoarredo. È importante verificare che sia presente un rivestimento speciale per impedire che l’acciaio venga corroso.
  • Caloriferi a olio e radiatori in bianco in polipropilene: si tratta dei termosifoni più moderni. Sono molto leggeri, resistono alla corrosione, sono più economici e garantiscono una resa termica costante.

Caloriferi a olio o radiatori in bianco?

La differenza tra un normale radiatore e un calorifero a olio sta nell’alimentazione. Il radiatore viene collegato all’impianto di riscaldamento autonomo o condominiale. Si riscalda grazie a un circolo di acqua calda prodotta da una caldaia. I caloriferi a olio, invece, devono essere attaccati a una presa di corrente e sono autonomi rispetto all’impianto. I radiatori classici comportano un consumo minore, dato che la caldaia provvede a riscaldare tutti gli elementi e magari anche a produrre acqua calda sanitaria. I caloriferi a olio, tuttavia, solo una soluzione molto pratica per aggiungere un termosifone in casa senza effettuare grandi lavori.

Dove acquistare caloriferi a olio e radiatori bianchi?

Qui sulla vetrina di eBay puoi trovare molte offerte convenienti per caloriferi a olio e radiatori in bianco, sia per ristrutturare l‘intero impianto di casa, sia per sostituire il vecchio termosifone in bagno con uno scaldasalviette, sia per aggiungere un termosifone elettrico dove vuoi tu.