Calici personalizzati per il matrimonio

2.531 risultati

Calici per celebrare le nozze

Il matrimonio è uno degli avvenimenti più significativi nella vita di una persona, per cui è importante celebrarlo al meglio. Dopo aver ordinato le bomboniere e gli addobbi per la sala, molte coppie decidono di acquistare anche i calici per il brindisi nuziale, uno dei momenti più significativi della cerimonia. Con questo semplice gesto si rende infatti onore alla coppia di novelli sposi, pronti ad affrontare un nuovo percorso insieme.

Quali calici utilizzare?

I calici utilizzati per il brindisi di nozze possono essere scelti dalla coppia o regalati dagli invitati, assieme a elettrodomestici, posate ed elementi d’arredo per la casa. Questi importanti bicchieri possono avere diverse forme, dalla coppa affusolata e allungata a quella più rotonda e piena. Tutto dipende dalle preferenze degli sposi. Inoltre, i calici di matrimonio possono essere personalizzati con le iniziali degli sposi, con la data del lieto avvenimento o, ancora, con dei motivi che richiamano il tema delle nozze. La coppia di calici dovrà riflettere a pieno la personalità e le preferenze degli sposi. Infine, i bicchieri dovranno essere in linea con lo stile delle nozze e della cerimonia, senza lasciare nulla al caso. Una coppia di calici personalizzati per il matrimonio può costare anche più di 100 €, a seconda dei materiali impiegati nella lavorazione.

Bomboniere per il matrimonio

Le bomboniere sono un elemento imprescindibile di ogni matrimonio e gli sposi trascorrono spesso intere giornate alla ricerca del giusto souvenir da regalare ai loro ospiti. Molto apprezzate le bomboniere gastronomiche o alimentari, come piccoli barattoli pieni di mieleo bottiglie di vino, olio, liquori, birra artigianale e altro ancora. Negli ultimi anni si è inoltre diffusa la tendenza di regalare un libro ai propri ospiti, contenente la storia e le fotografie più significative della coppia. La copertina potrà essere personalizzata con la data del matrimonio e i nomi degli sposi.

In alternativa, i neo coniugi possono optare per delle bamboline in miniatura, raffiguranti le figure di due innamorati o, ancora, delle riproduzioni in scala delle vetture più famose, come la Fiat 500 o l’iconica Vespa Piaggio. Non mancano inoltre piccole bomboniere a forma di cani, gatti o animali acquatici, come i pesci, i cavallucci marini e le tartarughe. Chi ama la natura può invece scegliere una linea di bomboniere composta da piccole piante grassedi ogni forma o bonsai, che gli invitati potranno coltivare nella loro abitazione. Gli appassionati del fai da te possono infine decidere di dedicare del tempo alla creazione di bomboniere personalizzate e lavorate a mano, dalle candele profumate alle bottigliette di vetro decorate.

Categorie