Bracciali di lusso Gucci in argento

Bracciali di lusso Gucci in argento

Quando si vuole acquistare un gioiello di lusso si pensa subito ai marchi più noti, e uno di questi è Gucci.

Casa di moda di fama mondiale, conosciuta per la sua eleganza e la raffinatezza delle sue creazioni, i suoi gioielli sono indossati da moltissime star del cinema e della televisione, che li sfoggiano anche sui red carpet più esclusivi.

All´interno del suo catalogo si trovano ovviamente anche diversi bracciali in argento. Questo tipo di gioiello è molto ricercato e apprezzato per la sua semplicità e la sua raffinatezza.

Come scegliere il tipo di bracciale

Gucci ha saputo diversificare le sue creazioni con molti tipi diversi di bracciali adatti ad ogni occasione e personalità. Infatti, a catalogo si trovano anche bracciali Gucci da uomo, molto raffinati e poco vistosi, ma che regalano un tocco di classe se abbinati a un vestito elegante.

I bracciali a cerchio assottigliano il polso e sono consigliati per le persone esili, mentre quelli a manchette, ovvero a fascia larga, mettono in evidenza l´avambraccio e sono adatti a costituzioni più robuste.

Si può anche scegliere tra bracciali rigidi o morbidi, in base ai gusti personali: qui il noto brand offre diverse opzioni, tra cui il bracciale Gucci Bamboo e il bracciale a cuore. Un consiglio che viene sempre dato è quello di indossare braccialetti vistosi solo nelle occasioni in cui non si devono usare molto le mani, altrimenti potrebbero diventare scomodi da portare.

Un´ultima considerazione riguarda la quantità di bracciali da indossare. Trattandosi di gioielli di lusso firmati Gucci, è sempre meglio mantenere una certa sobrietà e non esagerare, mettendo così in risalto quello che si indossa.

Perché Gucci sceglie l´argento come materiale

La casa di moda italiana ha preferito l´argento per molte delle sue creazioni e per dei motivi ben precisi.

Il primo fra tutti è l´eleganza di questo metallo, che permette di fondere insieme un piacevole effetto di linearità e semplice raffinatezza. Infatti, anche quando il bracciale ha un design complicato, risulta essere piacevole alla vista senza risultare troppo vistoso.

L´argento è un metallo che racchiude eleganza e semplicità, soprattutto nei bracciali Gucci in argento 925. Questa tipologia è la più pura in assoluto e conferisce ai gioielli un´incredibile lucentezza.

Come ultima caratteristica, l´argento è un materiale molto malleabile, che può essere plasmato e a cui possono essere date infinite forme, in modo da creare bracciali sempre unici e irripetibili.

Bracciali Gucci in argento: il costo dell´eleganza

Si arriva così a un altro aspetto fondamentale dei bracciali Gucci in argento, ovvero il prezzo.

Al contrario di quanto si possa pensare, non tutti hanno un costo così elevato, e ci sono moltissime opzioni per tutti i gusti.

Si va infatti da circa 30 € per un bracciale tondo, fino ad arrivare anche a 1.500 € per un bracciale in argento vintage.

Si possono anche cercare questi articoli usati ma ancora in buone condizioni; il loro prezzo ammonterà a circa la metà di quello di un gioiello nuovo.