I bracciali di bigiotteria Morellato

Indossare un bracciale o un braccialetto è da secoli un modo per attirare l’attenzione e farsi notare. Nel tempo è diventato anche simbolo del potere religioso e politico, che ha portato questo gioiello ad assumere molte forme. Morellato ha creato una linea di bracciali di bigiotteria adatti a qualsiasi evento, in diverse fantasie e materiali. La bigiotteriaè un modo per imitare i gioielli, senza però impiegare materiali preziosi come l’oro, in modo che il prezzo sia più contenuto. Per questo motivo, i bracciali Morellato puntano molto sull’estetica, utilizzando materiali che permettono di creare moltissime combinazioni differenti. Come abbiamo detto, i prezzi sono piuttosto modesti e possono oscillare tra 5 € per piccoli braccialetti e i 250 € per i bracciali firmati. È inoltre possibile trovare sul mercato degli esemplari usati a prezzi più bassi.

I vari tipi di bracciale

In commercio non esiste un solo tipo di bracciale. Ad esempio, Morellato ne ha creati diversi tipi, ognuno con le proprie caratteristiche. Troviamo il classico bracciale a maglia, formato appunto da diverse maglie che si chiudono alle estremità. Queste possono essere di vari colori e andare a formare diversi motivi decorativi. Un altro tipo è il bracciale di perle, dal gusto antico e composto da diversi fili che si intrecciano fra di loro. Questo bracciale può essere sia statico (con chiusura ad allacciamento), oppure elastico. Abbiamo poi il bracciale di pietre dure. Al contrario delle perle, le pietre offrono uno spettro di colori molto più ampio, ma hanno anche una forma che può variare molto da pietra a pietra. Come il bracciale di perle, anche questo può essere chiuso con un allacciatura o elastico. Un ultimo bracciale molto conosciuto è quello rigido. Chiamato anche alla schiava, la sua caratteristica è quella di essere sprovvisto di chiusure e di andare a formare un corpo unico che avvolge il polso. Può essere realizzato in diversi materiali.

I gioielli Morellato

Il gruppo Morellato è uno dei più importanti produttori di gioielli e di bigiotteria in Europa e il suo capitale azionario è interamente detenuto da investitori italiani. Nato nel 1930 a Venezia, fonda la sua sede storica a Padova, a cui oggi si aggiunge la sede amministrativa di Milano. In questi due luoghi vengono create tutte le produzioni a marchio Morellato, che comprendono, oltre ai bracciali, anche orologi, gioielli di bigiotteria come anellie collane, e altri articoli. Questa marca è anche un simbolo di qualità, grazie all’impiego di materiali preziosi che si accostano a design d’alta moda, ma anche molto accessibili e indossabili da chiunque.