Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti

Cosa non può mancare nel borsone

Sono tanti gli articoli per palestra, fitness, corsa e yoga che si accumulano in casa specie se si pratica un'attività fisica da tanti anni.

Alcuni sono indispensabili, di altri si potrebbe fare a meno. Di certo un buon asciugamani compatto è necessario durante e dopo l'allenamento. Ma anche scarpe e vestiti comodi, per allenarsi e il cambio per rendersi presentabili agli appuntamenti che seguono la pausa sportiva. Una borraccia consente di portare con sé acqua o altri liquidi utili per reidratarsi e riequilibrare i sali minerali persi con le copiose sudate. Qualche sano snack spezza la fame e ridà energie prima di fermarsi per il pranzo o la cena.

Materiali migliori

Usare una borraccia per portare con sé una tisana, l'acqua o un energy drink è una buona alternativa all'acquisto sistematico di bottigliette di plastica costose e inquinanti. Un buon thermos può essere portato ovunque con sé, si prepara la mattina prima di uscire di casa e mantiene inalterate temperatura e caratteristiche del liquido che contiene. Chi ama lo sport e i viaggi sa che oltre a essere spendibile in palestra è fondamentale per essere usato durante una gita in bici e immancabile in campeggio o durante un pic-nic.

Le borracce possono essere di plastica o metallo, a volte di vetro, ma il materiale che meglio si addice al contatto con gli alimenti è l'acciaio. Inalterabile nemmeno a contatto con liquidi acidi, è il materiale principe delle cucine professionali. Il costo da sostenere per equipaggiarsi al meglio non è eccessivo, dipende dalle dimensioni, se si preferisce una semplice borraccia o un thermos, il materiale con cui è realizzato (da 3 € a 40 €).

Reidratarsi dopo lo sport

Bottiglie e borracce per il fitness possono quindi essere usate per adempiere a diversi scopi, non sempre conterranno solo acqua e la temperatura ideale sarà quella che serve per conservare al meglio il liquido al suo interno.

Compiere sforzi intensi comporta anche un'importante perdita di sali minerali oltre ai liquidi. La corretta reidratazione passa anche dall'assunzione costante di integratori specifici che migliorano le performance sportive.

Tisane o soluzioni mirate per gli sport più impegnativi come le famose maltodestrine, hanno il compito di riportare nella norma i valori di riferimento per ottenere il massimo dagli allenamenti e non sovraccaricare l'organismo. Diverse capacità delle borracce, dalla più piccola alla più grande, consente di scegliere cosa portare con sé e come regalarsi un sorso di benessere anche fuori casa e lontani dal proprio frigorifero.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda