Borsoni da viaggio o per la palestra

Il borsone è un accessorio versatile, funzionale e adatto a infinite occasioni. Che venga usato per viaggiare o per la palestra ne esistono infinite varietà tra cui scegliere. La scelta dipende dall’uso che se ne intende fare, un borsone in pelle resistente o in tessuto tecnico avrà un prezzo maggiore, ma probabilmente avrà una vita più lunga e sarà più adatto da usare in viaggio. Mentre un borsone in tessuto leggero costerà meno, tuttavia, se portato spesso in viaggio potrebbe logorarsi facilmente, per cui potrebbe essere più adatto da utilizzare come borsa da palestra. Inoltre, se si dispone di poco spazio in casa, il borsone potrebbe essere preferibile ad una valigia, poiché essendo schiacciabile sarà meno ingombrante e più facile da riporre dopo l’utilizzo.

Sul mercato è presente una vasta scelta tra marchi e prezzi. Alcuni dei più famosi sono Eastpak, Samsonite e Kipling. I loro prezzi variano da 30 € a 250 €. Tuttavia, potrebbe essere interessante anche orientarsi su prodotti in pelle usati, ma in ottimo stato, firmati da grandi stilisti, come Louis Vuitton.

Un borsone adatto per ogni occasione

Grandi o piccoli, a sacca o strutturati, i borsoni da viaggio esistono in infinite varietà, colori e fantasie. Nel mondo frenetico di oggi, molti trascorrono gran parte del proprio tempo spostandosi in aereo da un luogo all’altro, per questo c’è bisogno di accessori da viaggio pratici e che si adattino alle restrizioni delle compagnie aeree.

Ultimamente sono moltissime le aziende che hanno iniziato a produrre borsoni da viaggio con le rotelle - l’azienda pioniera in questo campo è stata la Eastpak che ha aggiunto le rotelle ai suoi borsoni già nel 1999 - senza sacrificare l’uso del tessuto tecnico, che garantisce un prodotto leggero e resistente, oltre che impermeabile. Questi prodotti sono ideali per essere usati come bagaglio a mano, poiché è facile trasportarli e si adattano facilmente all’interno delle cappelliere degli aerei.

Infine, quando si sceglie una borsa da viaggio o per la palestra, ci sono molti fattori da prendere in considerazione. Per esempio, il numero dei tasconi presenti all’interno e all’esterno del borsone. Quelli con molte tasche sono l’ideale per chi ama l’organizzazione e ha bisogno di un posto dedicato per ogni suo accessorio. Fattori importanti sono anche la lunghezza dei manici e la presenza della tracolla, il peso complessivo della borsa vuota, l’impermeabilità. Tutti questi elementi contribuiscono a viaggiare comodi e senza preoccupazioni. Dei manici troppo corti o un borsone senza tracolla potrebbero risultare scomodi a lungo andare. Da non dimenticare che, se si usa il borsone per la palestra, bisogna assicurarsi che sia lavabile all’interno.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda