La borsa del pescatore, tanti scomparti per avere tutto a portata di mano

Le borse per i pescatori devono essere come un buon assistente, sempre pronto a darci quello che stiamo cercando, quando ne abbiamo bisogno. Con questa idea vengono create le migliori borse per la pesca; hanno tante tasche e cerniere organizzate in uno spazio compatto, per essere comode da portare e facili da organizzare.

All’interno della sua borsa, un pescatore ripone gran parte della sua attrezzatura, impiega a volte lungo tempo per organizzarla nel modo più funzionale possibile, pensando a tutto quello di cui avrà bisogno. Non bisogna dimenticare niente, per non perdere nessuna preda, ma non si può nemmeno eccedere con il carico, per non dover trasportare del peso inutile.

Le caratteristiche di una buona borsa per la pesca

Una qualità che deve avere la borsa di un pescatore è la resistenza: deve essere robusta per sopportare il peso dell’equipaggiamento e i numerosi utilizzi. È fondamentale che sia impermeabile, per garantire che l’umidità non intacchi gli oggetti riposti al suo interno, che devono essere sempre in buone condizioni e pronte all’uso. Per questo motivo molte borse hanno il fondo di gomma, per essere perfettamente isolate dal terreno. Bisogna poi pensare a come si preferirà trasportare la borsa, si possono acquistare modelli con le ruote quando ci si muove su un terreno non troppo accidentato e nel caso in cui si debba portare un’attrezzatura molto pesante. Se invece le condizioni del terreno non permettono l’uso delle ruote, si può optare per un tipo monospalla a tracolla, che consente di muoversi con facilità anche dove lo spazio è ridotto. Per le giornate di pesca più lunghe, si trovano anche borse con seggiolino integrato.

Articoli di alta qualità e garanzia di lunga durata

Scegliere articoli di alta qualità, progettati dagli esperti del settore, garantisce di poter usare una borsa per molti anni, rendendola davvero un’ottima compagna per la pesca. Si può contare sull’esperienza dei nomi storici del mercato, come Trabucco, con le sue linee moderne, belle da vedere e pratiche da usare, con molte divisioni per fare in modo che non manchi niente mentre si pesca.

Un’altra marca storica è Shimano, un buon esempio di produttore di set di borse e custodie per la pesca per il trasporto facile e sicuro tutta l’attrezzatura. La gamma dei prezzi delle borse per la pesca è molto ampia, si parte custodie acquistabili per 10 € per arrivare oltre 100 € nel caso in cui si desideri comprare un kit di borse da poter combinare a seconda delle caratteristiche di ogni escursione e dalle necessità di ogni ambiente di pesca specifico.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda