Bloccaruote per moto – Moto sempre in perfetto equilibrio

Il bloccaruota per moto è un elemento indispensabile per tutti i motociclisti che vogliono far sì che la loro moto sia sempre al sicuro e in equilibrio. Alcuni modelli di moto, specialmente le sportive o le moto da cross o da Enduro, alcune volte sono totalmente sprovvisti di cavalletto, ed è soprattutto in questi casi che risulta indispensabile un bloccaruota per moto dove riporle quando non vengono usate. Sul mercato puoi trovare moltissimi bloccaruote per moto, sia nuovi che usati; l’importante è assicurarsi sempre bene prima di comprare un bloccaruota per moto che sia compatibile con il tipo di ruota che si intende fargli bloccare.

A che cosa serve un bloccaruote per moto?

Un bloccaruote per moto può essere utilizzato in un vastissimo ventaglio di situazioni, per assicurare le moto in posizione verticale durante il trasporto, la manutenzione o il rimessaggio. Puoi installare un bloccaruote per moto direttamente nel tuo garage o fuori casa tua così da poter riporre la tua moto velocemente quando torni la sera, senza doverti preoccupare che cada a terra durante la notte - per poi poterla riprendere velocemente il mattino e ripatire senza problemi. Se ti capita di spostare la tua moto per mezzo di van o carrelli, puoi fissare un bloccaruota per moto sul loro pianale: una volta bloccata la ruota nel suo incastro, ti basterà mettere qualche cinghia di sicurezza per poter partire in tutta tranquillità, sicuro che la moto non cadrà durante il tragitto, ma arriverà in perfette condizioni. I bloccaruote per moto possono essere usati anche in contesti professionali o semiprofessionali, come all’interno di paddock dove è possibile fermare la moto in previsione di una gara. Un bloccaruote per moto, a tal proposito, può risultare anche molto comodo e utile nel caso in cui sia necessario mantenere la moto dritta su entrambe le ruote per svolgere piccoli o grandi interventi di messa a punto su diverse parti della moto. Infatti, durante le molte fasi di manutenzione ordinaria della moto i bloccaruote per moto risultano un fedele alleato da avere al proprio fianco.

Quali bloccaruote per moto comprare?

I bloccaruote per moto vanno acquistati in relazione alla moto che ci andrà alloggiata e al luogo dove intendi lasciarli o installarli. Esistono sia bloccaruote per moto trasportabili che bloccaruote per moto fissi, ognuno con caratteristiche apprezzabili, alcuni perfetti per essere installati all’interno di furgoni e carrelli per il trasporto delle moto.

Bloccaruota per moto: che cosa offre?

  • Comodità
  • Sicurezza
  • Versatilità
Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda