Biglietti per viaggi

I biglietti per viaggi consentono a chiunque di spostarsi, a bordo dei più comuni mezzi di trasporto, o soggiornare in strutture ricettive d’ogni genere. Sul web c’è la possibilità di acquistare ticket ferroviari o aerei non ancora usati, cioè messi in vendita da utenti che non possono più partire. In genere i prezzi di questi ticket sono più convenienti rispetto a quelli nuovi erogati dalle rispettive aziende di trasporti. Le occasioni d’acquisto di questo genere, tuttavia, riguardano anche i biglietti d’ingresso a musei, parchi divertimenti e altri luoghi che prevedono un accesso a pagamento.

I biglietti per viaggi più venduti sul web

La vendita dei biglietti del treno, o di una qualsiasi compagnia aerea, già avviene sul web e viene effettuata tramite i siti ufficiali delle rispettive società di trasporti. I costi, naturalmente, sono quelli di listino e possono variare soltanto in funzione delle offerte proposte.

Le occasioni da prendere al volo, invece, provengono dagli stessi utenti in possesso di ticket già acquistati ma di cui, per svariati motivi, non possono più usufruire. Così, è possibile acquistare dei biglietti Trenitalia, relativi alle tratte più comuni nel territorio italiano. Lo stesso discorso, d’altro canto, vale per i biglietti Italo, ossia della principale compagnia concorrente. I biglietti per i treni Roma Milano sono i più gettonati perché riguardano un tragitto assai percorso da chi si sposta per lavoro. Altrettanto frequentati, poi, sono i treni Napoli Roma che collegano la capitale d’Italia con la principale città del Sud.

I ticket venduti dai privati riguardano non soltanto i mezzi di trasporto, ma anche gli ingressi a luoghi che prevedono un biglietto, tra cui i parchi divertimenti Gardaland e Mirabilandia. Le ragioni sono le stesse: chi ha già acquistato un biglietto di questo tipo, e si trova a dover annullare l’ingresso per motivi personali, ha bisogno di rivenderlo per non perdere l’intero importo.

Un discorso a parte lo meritano i coupon, vale a dire i buoni sconto da applicare a una determinata tipologia di biglietti. Grazie a questi coupon, quindi, il prezzo finale del viaggio sarà più basso.

Altri articoli per viaggi in vendita

In commercio non si trovano soltanto biglietti per viaggi ma anche articoli simili. Tra questi spiccano i viaggi verso luoghi turistici o soggiorni presso delle strutture ricettive: alberghi, bed & breakfast o case vacanze.

Prezzi dei biglietti per viaggi

Le tariffe dei biglietti per viaggi dipendono dalle caratteristiche appena esposte e possono variare da 1 € a circa 500 € delle tratte aeree intercontinentali.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda