Biglietti per concerti e festival

Assistere a dei concerti live, o ad altre manifestazioni ed eventi, è possibile purché ci si riesca a procurare i biglietti. Potrà sembrare un’ovvietà; eppure, di questi tempi, i biglietti sono soggetti sempre più spesso al cosiddetto sold out, ossia vengono esauriti in brevissimo tempo dai rivenditori, come accaduto spesso per i concerti di Vasco Rossi o Ligabue.Le possibilità di accaparrarsi un tagliando sono svariate: si può partecipare alla classica asta online, rispondere ad annunci del tipo vendo biglietti concerti, oppure li si può comprare subito sulle piattaforme online dedicate. Esiste anche la possibilità di acquistarli di persona presso i rivenditori autorizzati: solitamente negozi di dischi e agenzie di scommesse.Le modalità d’acquisto sono estremamente semplici e, per accedere al servizio, è sufficiente fare un’offerta, per esempio, dopo aver effettuato una ricerca del concerto del gruppo o del cantante a cui si vuole assistere.I biglietti acquistabili online coprono tutti i generi musicali immaginabili: dai Depeche mode ai Rolling Stones, fino alla musica leggera italiana, al concerto del più recente vincitore del Festival di Sanremo. I prezzi di listino di questi e di tanti altri eventi simili oscillano, in genere, da un minimo di 50 € fino a oltre 400 €.

Quali sono stati i concerti più gettonati?
Bisogna muoversi per tempo se non si vuole incorrere nel rischio di perdere il concerto del proprio artista preferito. Alcuni esempi famosi? Lo storico concerto di Vasco Rossi tenutosi a Modena nel luglio del 2017, quello che è stato definito l’addio ufficiale al palcoscenico del cantante, ha richiesto la prenotazione dei biglietti anche con svariati mesi di anticipo. Stessa sorte toccata ai fan di Bruce Springsteen, costantemente sold out durante le tappe del tour italiano a Milano e a Roma. 

Quali sono i reali vantaggi di acquistare i biglietti online?

Il vantaggio di acquistare il biglietto online è notevole: ci sono, infatti, delle ottime garanzie, come ad esempio quella che in caso di mancato ricevimento prevede il rimborso totale dell’importo.Sul web ci sono tantissimi siti che propongono la vendita di biglietti per assistere agli eventi in programma a medio e lungo termine, ma bisogna anche fare attenzione: spesso, dietro annunci troppo belli per essere veri, si nascondono delle forme di bagarinaggio che fanno incorrere nel cosiddetto “incauto acquisto”.La certezza di godere appieno di uno spettacolo è, dunque, unica e sola: effettuare l’acquisto tramite uno store online affidabile.
 

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda