Il linguaggio segreto delle gemme: trova la pietra che ti appartiene

Una tradizione ormai millenaria ha associato proprietà terapeutiche e poteri benefici ai gioielli con pietre dure e non solo a quelle preziose.

L’agata ad esempio è considerata la difesa migliore contro gli incubi, l’acquamarina un ottimo antidoto contro l’ansia e il mal di mare, mentre se siete timide, l’apatite vi aiuterà ad avere successo quando parlate in pubblico.

Anche se siete scettiche sulle virtù naturali delle gemme, tra gli anelli di bigiotteria c’è sicuramente un gioiello dal design raffinato che attirerà la vostra attenzione per la sua bellezza e che metterà in risalto il vostro aspetto e i vostri colori.

Eleganza e ricercatezza: segnali di stile

L’evoluzione del gusto ha fortemente segnato lo studio di modelli sempre più sofisticati e personalizzati anche nella realizzazione di bijoux in pietra dura, ormai ben lontani dall’essere visti come le sorelle povere dei gioielli più costosi. In particolare tra i bracciali di bigiotteria i modelli Morellato e Swarovski si distinguono per l’armonia delle linee e la lucentezza dei cristalli, una grande arma di fascino e seduzione per attrarre lo sguardo sui lineamenti illuminati da questi punti luce.

Chi cerca un bracciale da rendere unico e che oltre ad essere un gioiello prezioso raccolga i ricordi e le emozioni delle ricorrenze più importanti, non potrà che scegliere i prodotti Pandora, personalizzabili con ciondoli diversi e appropriati ad ogni occasione con prezzi che oscillano tra 15 € e 100 €.

Le pietre dello zodiaco: gemme per tutti i segni

Dato che anche la persona più incredula non resiste alla tentazione di dare un’occhiata al proprio oroscopo, perché non lasciarsi guidare giocosamente dalla propria costellazione nella ricerca del gioiello più adatto?

Tra quarzi, malachiti e topazi non è difficile individuare la combinazione più idonea tra i colori preferiti e il proprio segno. Non bisogna dimenticare però che le pietre zodiacali devono essere bilanciate: inserite anche una pietra del segno opposto al vostro nel gioiello e l’equilibrio sarà perfetto al di là dell’effetto cromatico.

A ogni posto il suo gioiello e un gioiello per ogni posto

La diffusione degli ornamenti etnici ha imposto nella moda oltre ai bijoux classici anche gli anelli da piede e le cavigliere, adatti non solo in estate ma anche con le miti temperature della primavera inoltrata e del primo autunno. Anche tra i capelli un cristallo scelto con attenzione può impreziosire i riflessi della vostra acconciatura, se poi credete di aver esaurito tutto lo spazio disponibile, non perdetevi d’animo: ci sono sempre i pendagli per borsa e cellulare.

 

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda