Bicchieri Guzzini: stile e innovazione

L’azienda dei fratelli Guzzini produce stoviglie e accessori per la cucina come, ad esempio, piatti, bicchieri, set da caffè, contenitori e calici da vino.

Questo marchio commercia da anni prodotti realizzati in plexiglass. Inoltre, si avvale degli acrilici da stampaggio per la creazione di molti oggetti per la casa. L’accostamento degli innovativi acrilici ai più classici materiali come il vetro, la porcellana, il legno e l’acciaio ha reso particolare anche la realizzazione di semplici bicchieri, set di tazzine da caffè e portabicchieri.

Il costo di questi accessori varia in base al modello e alle caratteristiche del prodotto: da circa 9 € per un pezzo della collezione Venice 2017, a 15 € per uno modello Aqua.

Caratteristiche e qualità dei bicchieri Guzzini

Lo scopo dei fratelli Guzzini è quello di dare, da sessant’anni a questa parte, un’ottima durata e un’eccellente qualità a molti degli oggetti che rientrano nella macrocategoria dell’arredamento e bricolage per la casa.

Il catalogo è articolato e molto ampio e lo stile è inconfondibile: prodotti curati nel dettaglio e nella manifattura. Ne esistono diversi modelli: da quello più pregiato e ricercato, a quello ideale per un uso quotidiano.

Ad esempio, il calice della collezione Belle Epoque, oltre a essere bello da guardare, è pratico e leggero. Inoltre, le sfaccettature del decoro creano un prezioso e particolare gioco di luci.

Invece, il bicchiere della collezione Tiffany è realizzato con un pregiato materiale plastico trasparente che dona degli splendidi effetti scintillanti.

Bicchieri Guzzini: perfetti per occasioni eleganti e informali

I bicchieri Guzzini sono perfetti per ogni occasione: per eventi importanti e occasioni speciali o, semplicemente, per un uso quotidiano.

Per gli amanti dell’happy hour, l’azienda ha realizzato diverse tipologie di accessori come, ad esempio, flute in materiale plastico pregiato e bicchieri da cocktail e calici, ideali per serate eleganti ma informali. Questi oggetti sono facilmente abbinabili, magari per delle idee regalo, con accessori per bar e vino da cucina, come porta bottiglie, tappi, apribottiglie, shaker per cocktail.

Guzzini ha pensato anche ai clienti che amano il lusso e gli oggetti raffinati: con la collaborazione dei veneziani Pio e Tito Toso, ha creato la collezione Venice, dedicata al beverage e al coffee hour, che rievoca gli splendidi cristalli del passato.

Ai bambini, invece, è stata dedicata la collezione Bimbi, che comprende piatti, bicchieri e posate decorati con simpatici disegni di animali, per rendere gioiosi e divertenti i pasti dei propri figli.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda