Battery grip per fotocamere e videocamere

Battery grip fotocamera

Un battery grip è un accessorio che è fissato alla base di una fotocamera DSLR per contenere una batteria supplementare. La maggior parte delle impugnature della batteria si adattano alle fotocamere DSLR standard, tuttavia, le fotocamere Nikon DSLR entry-level che non hanno contatti dell'otturatore avranno bisogno di un filo aggiuntivo per collegare l'impugnatura alla fotocamera.

Vantaggi di una presa della batteria

Un battery grip è in grado di raddoppiare il tempo di fotografia, assicurando che ci sia una batteria supplementare disponibile quando è necessario. Nel punto in cui la batteria della fotocamera esaurisce la carica, la fotocamera passa automaticamente alla batteria di ricambio nell'impugnatura. Come parte aggiuntiva della fotocamera, rende più facile tenere una fotocamera più piccola e compatta, soprattutto se hai mani grandi. Una presa della batteria vi darà anche un pulsante di scatto supplementare che è duplicato sull'impugnatura.

Una fotocamera con un piccolo obiettivo potrebbe non avere bisogno di un battery grip. Tuttavia, una presa contribuirà a stabilizzare la fotocamera quando si utilizza un obiettivo più grande. Una presa della batteria garantirà la sicurezza di avere una batteria di ricambio, carica.

Quando una fotocamera è ruotata di 90 gradi, i controlli della fotocamera gireranno anche in tondo che può rendere la fotocamera scomoda da usare. L'impugnatura della batteria dispone di doppi controlli della fotocamera sull'impugnatura in modo che le mani rimangano in una posizione di utilizzo confortevole. Il pulsante di scatto e il quadrante principale sono duplicati sull'angolo inferiore dell'impugnatura. I controlli sul retro della fotocamera, compresi i blocchi AE e FE, il pulsante di riduzione dell'indice, il pulsante di selezione/ingrandimento del punto AF e i pulsanti di apertura/esposizione sono anche duplicati sull'impugnatura della batteria e semplificano l'uso della fotocamera in posizione orizzontale o verticale.

Le manopole della batteria dispongono di un interruttore ON/OFF, ma non è per la presa. È per collegare l'alimentazione alla fotocamera in modo che i controlli duplicati possano essere attivati.

Alcune manopole della batteria hanno una porta posteriore che contiene batterie AA e fornirà alimentazione alla fotocamera. Una rivista separata contiene 6 batterie AA che, una volta caricate, sono inserite nell'impugnatura. Vengono fornite due riviste, una per le batterie della fotocamera e per le 6 batterie AA. Meno immagini possono essere scattate quando si utilizzano le batterie AA. Quando l'impugnatura della batteria viene staccata dalla fotocamera, rimuovere le batterie AA. L'utilizzo di Flash o foto e video ad alta risoluzione influenzeranno la durata della batteria.