Batterie Swatch per orologi

Gli orologi sono degli accessori che donano un tocco in più allo stile di chi li indossa. Per poter svolgere la loro funzione primaria e segnare l’ora esatta, essi hanno bisogno di carica tramite batteria. In commercio sono presenti varie marche di batterie per orologi. La Swatch, azienda svizzera specializzata nella produzione di orologi e gioielli, costituisce uno dei marchi leader del settore orologiero in tutto il mondo. La vasta gamma di batterie Swatch comprende quelle a ossido d'argento, specifiche per varie tipologie di orologi come quelli a bracciale, gli orologi da tasca, gli anelli orologio, i portachiavi orologio o ancora le collane orologio. Un'altra gamma di batterie sfrutta una tecnologia a zinco-aria, specifica per i piccoli apparecchi acustici. Le batteria a bottone 3V al litio sono invece pensate per apparecchiature mediche, elettronica di consumo e industriale. La crescente qualità, sempre high-tech, delle micro batterie Swatch è il risultato di uno stretto controllo del processo di fabbricazione tramite test severi su ogni singolo prodotto finito.

Come montare le batterie Swatch per orologi

Aprire il coperchio della pila tramite l'utilizzo di un cacciavite. La forma della punta del cacciavite richiesta può variare in base al modello di orologio. Una volta aperto il coperchio, inserire la pila con il segno positivo verso il basso. Una volta inserita la pila, tenere la cassa rovesciata e premere il coperchio per chiudere. Al momento di inserire la nuova pila, fare attenzione a non schiacciare la staffetta del polo positivo. La staffetta del polo negativo si trova invece sul fondo. Nel caso in cui si riscontrino dei problemi nella sostituzione della batteria, questa procedura può essere effettuata gratuitamente da un esperto presso tutti i negozi Swatch.

Prezzi delle batterie Swatch per orologi

Le batterie Swatch possono avere un prezzo più elevato rispetto alle batterie di marche diverse. Questo è dovuto alla rinomata qualità dei prodotti, oltre alla loro lunga durata e sicurezza. Ovviamente, è possibile acquistare una batteria Swatch a un prezzo stracciato nel caso in cui si acquisti un oggetto usato, già acquistato da altri ma non utilizzato, invece del prodotto nuovo con etichetta. Il prezzo varia anche in base alla tipologia di batteria, dalla sua carica e dispositivo a cui è indirizzato. Il prezzo di partenza di una semplice batteria per orologi è di circa 1 €, con una soglia massima di 30 € per le confezioni composte da più pile (solitamente dieci per scatola).