Batterie per Samsung Galaxy S7 edge a prezzi convenienti

Il Samsung Galaxy S7 edge è uno smartphone Android molto apprezzato per il display da 5,5 pollici, la camera potente, capace di scattare fotografie anche in caso di luminosità scarsa, e una grande facilità d’uso. Il case esteriore è resistente alla polvere e all’umidità. Se la batteria del tuo Samsung Galaxy S7 edge non funziona più bene o dura troppo poco tempo, puoi pensare a sostituirla con una nuova batteria per Samsung Galaxy S7 edge.

Che batteria ha il Samsung Galaxy S7 edge?

Le batterie per Samsung Galaxy S7 edge installate nel dispositivo sono batterie agli ioni di litio da 3600 mAh. La batteria del Samsung Galaxy S7 edge può essere ricaricata con l’apposito cavetto da attaccare alla presa di corrente o a un dispositivo USB (ad esempio una batteria esterna da viaggio). È possibile tuttavia anche caricare le batterie del Samsung Galaxy S7 edge senza cavo, con la funzione Wireless Charging. In tal caso è sufficiente poggiare lo smartphone su un apposito apparecchio (dock) che consente di ricaricare il cellulare in maniera più semplice e veloce. La ricarica wireless delle batterie per Samsung Galaxy S7 edge avviene per induzione. Questo sistema di sta sempre più diffondendo e sul mercato sono disponibili anche delle lampade con integrata una dock di ricarica alla base.

Come sostituire la batteria Samsung Galaxy S7 edge?

La batteria del Samsung Galaxy S7 edge, come nella maggior parte degli smartphone attualmente sul mercato, è incorporata nel cellulare. Questo non significa che non è possibile sostituire le batterie del Samsung galaxy S7 edge. Tuttavia si tratta di una operazione molto delicata che richiede:

  • attrezzi speciali
  • elevata conoscenza dell‘hardware di uno smartphone
  • grandi capacità tecniche.

Per non rischiare di rovinare lo schermo o altre componenti del tuo smartphone, ti consigliamo di rivolgerti a un professionista per la sostituzione della batteria del Samsung Galaxy S7 edge. Oltre a poter danneggiare il cellulare, sostituendo la vecchia batteria c‘è anche il rischio di forarla: ricorda che le batterie al litio possono esplodere se vengono forate!

Dove acquistare batterie per Samsung Galaxy S7 edge?

Qui sulla vetrina di eBay trovi molti annunci relativi a batterie per Samsung Galaxy S7 edge a prezzi convenienti. Con una nuova batteria puoi far tornare il tuo smartphone ai livelli iniziali e continuare a usarlo per altri anni, risparmiando sull‘acquisto di un nuovo smartphone. Ricorda che come tutte le batterie, anche le vecchie batterie per Samsung Galaxy S7 edge devono essere smaltite negli appositi contenitori.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda