Batterie Per LG G3 per cellulari e smartphone

Vedi altro

Batterie per LG G3

Quando Koo In-Hwoi nel 1947 fonda l´azienda Lak-Hui, quest´ultima ha poco a che vedere con l´elettronica. L´antenata di LG, infatti, nasce come società del settore chimico e ben presto diventa la prima della Corea del Sud, mentre negli anni `50 si inserisce anche nel nuovo mercato della plastica.

Dopo poco tempo la Lak-Hui comincia a produrre anche dispositivi elettronici (metà anni `50), tra cui la prima radio fabbricata interamente sul territorio sudcoreano.

Nel 1958, dalla società viene scorporata un´azienda col nome di GoldStar, che getterà le basi per l´attuale LG Electronics.

Intorno alla metà degli anni `90 la GoldStar si fonde con la casa-madre Lak-Hui e da questa operazione nasce la LG.

è il 1997 quando la società sudcoreana si inserisce nei mercati occidentali, rimanendovi costantemente come protagonista e acquisendo sempre più credibilità, finché, con l´avvento del nuovo millennio, LG comincia la propria scalata alle posizioni delle graduatorie mondiali dei produttori di smartphone e di televisori.

Cellulare LG G3

Il dispositivo di LG modello G3 è stato presentato ufficialmente il 27 maggio del 2014 e ha ottenuto il riconoscimento di miglior smartphone di quell´anno da parte del Mobile World Congress.

è un telefono cellulare con sistema operativo Android, che si distingue per il suo ampio display touchscreen della grandezza di 5,5 pollici, con una risoluzione di 2.560x1.440 pixel, molto elevata se si considera anche l´anno di produzione.

Il prodotto dispone di una fotocamera da 13 megapixel, in grado di soddisfare anche l´utente più esigente, permettendo di scattare fotografie alla risoluzione di 4.160x3.120 pixel, nonché di registrare video in 4K alla risoluzione di 3.840x2.160 pixel.

Per quanto riguarda il design, è costituito da un corpo in plastica metallic-skin antigraffio, che resiste finanche alle impronte digitali. La scocca posteriore è rimovibile e incurvata per rendere il prodotto più maneggevole, nonostante sia di dimensioni non certo ridotte.

Infine, sono presenti funzionalità di connettività, a partire dal modulo LTE 4G, Wi-Fi e GPS.

Batteria per LG G3 modello BL-53YH

Il telefono cellulare LG G3, nonostante sia un modello che esercita ancora un certo appeal tra gli appassionati degli smartphone, è comunque un dispositivo del 2014 che ha ricevuto diversi aggiornamenti negli anni, primi fra tutti quelli al sistema operativo Android.

Conseguentemente, molti utenti hanno lamentato il fatto che la batteria di LG G3 si scarica velocemente. La soluzione da adottare è perciò quella di dotarsi di una batteria che sia in grado di soddisfare le nuove esigenze energetiche del dispositivo, come la batteria originale per LG G3 BL-53YH.

Tra le caratteristiche di questo prodotto, fondato sulla tecnologia Li-ion, si segnalano una capacità di 3.000mAh, un voltaggio di 3.8V e una capacità pari a 11.4Wh.

Per quanto riguarda le dimensioni, BL-53YH originale misura 74,8x51,0x5,5 mm, per un peso di 47 g.

Prezzi

Sul mercato online i prezzi delle batterie per il dispositivo G3 di LG vanno da un minimo di 5 € a un massimo di 232 €.