Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Batterie Nikon per fotocamere e videocamere

Batteria per fotocamera Nikon

Una batteria della fotocamera fornisce alimentazione per la fotocamera in modo che le foto possano essere scattate e memorizzate sulla memoria interna della fotocamera o su schede SD. Tutte le fotocamere digitali e alcuni modelli di fotocamera a pellicola richiederanno una batteria per funzionare.

Ci sono diversi tipi di batteria della fotocamera tra cui scegliere e la scelta della batteria per la fotocamera è determinata dal produttore, o la preferenza dell'utente se questa è un'opzione.

C'è una certa flessibilità nella batteria della fotocamera utilizzata. Includono batterie pesanti e ricaricabili, più PowerPack, monete e batterie al litio. Alcuni produttori di fotocamere progettano le loro fotocamere in modo che funzionino solo con i PowerPack che sono stati fabbricati da loro, mentre altri modelli sono compatibili con le fonti di alimentazione generiche.

Tipi di batteria della fotocamera

Le batterie per fotocamera alcaline sono disponibili in una gamma di dimensioni con una durata stimata di 5 anni.

Le batterie al nichel-cadmio (NiCd) ricaricabili sono disponibili in diverse dimensioni. Il rapporto di alimentazione/utilizzo della batteria è misurato in milliamp-ore (MAH), indicando la capacità di immagazzinamento della carica completa della batteria. Una batteria ricaricabile nichel-metallo idruro (NiMH) ha più potenza in uscita e una vita più lunga, ma è più costosa.

Le batterie della fotocamera al litio non sono ricaricabili e alcune hanno una lunga durata, che dura fino a 10 anni se il dispositivo ha un basso consumo energetico. Sono disponibili in quattro dimensioni standard. Le batterie della fotocamera agli ioni di litio sono leggere e potenti, ma a differenza delle batterie al litio, sono ricaricabili.

Le batterie della fotocamera sono progettate per durare molto più a lungo delle batterie standard alcaline e nichel. Sono disponibili in due stili, come pacchi batteria interni ed esterni.

Le batterie della fotocamera button Cell sono una forma di batteria al litio. La maggior parte dei produttori di fotocamere non utilizza più questa forma di batteria poiché la batteria al litio è più popolare.

Informazioni sulle batterie della fotocamera Nikon

Una batteria della fotocamera Nikon assume la forma di una batteria esterna ricaricabile agli ioni di litio. La batteria è inserita in un caricabatterie esterno, che è collegato a una fonte di alimentazione per la ricarica. Una volta completamente carica, il pacco batteria viene inserito nel vano batteria della fotocamera, assicurando che i connettori sulla batteria siano rivolti nel modo giusto. La batteria include protezione da sovraccarico e cortocircuito per la sicurezza.

Smaltimento delle batterie della fotocamera

Una volta raggiunta la fine della loro vita utilizzabile, le batterie per fotocamera Nikon dovrebbero essere smaltite correttamente, idealmente presso un centro specializzato di riciclaggio piuttosto che buttate via con i rifiuti domestici.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda