Bastoni e binari per la casa

Tende da sole e tende

Le tende e le persiane sono installate sulle finestre per fornire un luogo stabile per appendere le tende. Anche se le tende e le tende non sono spesso il punto focale del soggiorno o della camera da letto, esse possono aggiungere un tocco di eleganza alle pareti e poter unire l'arredamento interno. Tuttavia, scegliere le barre può essere difficile se si desidera un certo look o stile.

Che cosa è un bastone per tende?

Un finial è un oggetto decorativo che viene posizionato su ogni estremità del bastone della tenda. I finali sono progettati per mantenere la tenda sull'asta coprendo le estremità. Essi possono essere realizzati con una serie di materiali diversi, tra cui legno, vetro, cristallo e metallo. Le scanalature progettate per tende sono solitamente circolari o a forma di lancia, anche se potrebbero essere di altre forme.

Quali tipi di tende sono disponibili?

Esistono cinque principali tipi di tende:

  • Barre a molla: Chiamate anche barre di tensione a molla, queste tende non richiedono alcun hardware da installare poiché possono reggersi. Queste canne hanno bisogno di tende che sono più leggere nel peso.
  • Aste magnetiche: Queste tende non utilizzano alcun hardware. Invece di utilizzare le molle, utilizzano magneti per fermarsi. Richiedono davanzali di metallo al fine di lavorare.
  • Barre antirollio: Queste tende sono sottili e possono essere utilizzate come decorazione. Devono essere installati appena sopra la parte superiore delle finestre in modo che le tende coprano l'intera finestra.
  • Bacchette Café: Queste tende sono destinate a appendere tende che sono più lunghe della finestra. Sono generalmente più grandi delle bacchette regolari per contenere il peso supplementare delle tende più grandi.
  • Bacchette cristalline: Questi set di aste per tende sono trasparenti, ciò significa che spesso non sono visibili da una distanza. Questa funzionalità può essere utile per coloro che non vogliono avere l'asta della tenda visibile o se il cristallo fa parte del design interno.
Quali considerazioni si dovrebbero fare quando si cercano tende da sole?

Quando si desidera installare tende o trattamenti per finestre, è necessario considerare il potenziale bastone per tende:

  • Colore: Le canne sono disponibili in una varietà di colori, tra cui i metalli neri, bianchi e naturali. Si desidera che l'asta della tenda corrisponda o completi il colore delle tende che si intende appendere.
  • Materiali: Le canne sono disponibili in tutti i tipi di materiali. Aste di tensione in legno e ferro battuto comunemente trovate in casa, anche se sono disponibili aste di tensione in vetro e plastica.
  • Hardware di montaggio: Se stai affittando una casa, potresti voler andare con una barra di tensione in quanto non hanno bisogno di hardware. In caso contrario, si potrebbe desiderare di considerare l'hardware che è lo stesso colore delle staffe o della tenda stessa.