Bandane, sottocaschi e foulard passamontagna per la guida di veicoli

824 risultati

Bandane, sottocaschi, foulard e passamontagna per la guida

Se siete appassionati di moto, e la usate durante tutto l’anno, saprete benissimo che i capelli non vivono al meglio il fatto di rimanere schiacciati sotto il casco durante il tragitto. Che si tratti di dover sfidare il freddo, o evitare di sudare troppo, o semplicemente di avere l’opportunità di mantenere i capelli puliti e al riparo da tutto lo sporco che si accumula nel tessuto interno del casco, l’utilizzo di un sottocasco di qualunque genere è la soluzione ideale per risolvere il problema. Un modello a passamontagna ricoprirà tutta la testa, tenendola al sicuro.

Quale scegliere? La proposta degli esperti

I modelli di bandane, sottocaschi e foulard per la guida di veicoli sono vari, ma una tipologia molto utilizzata è quella a forma di passamontagna. I vari modelli si dividono generalmente in antivento, traspiranti, termici ed isolanti. A seconda dell’utilizzo che ne farete e delle condizioni meteorologiche in cui li userete, sarà facile trovare il modello adatto a voi.

Questi accessori per il capo per la guida di veicoli si trovano in tutte le taglie, a partire dalla XS fino alla XL, perciò, qualunque sia la dimensione della vostra testa, potete trovare l’articolo perfetto per voi.

I vari passamontagna possono essere fatti di materiali differenti, quali lycra, cotone e microfibra, per esempio. Anche le colorazioni disponibili sono molteplici, con il nero, il blu e il rosso a farla da padroni.

I prezzi vanno da 1 €, fino ai 306 €, per un modello da sci, quad e snowboard, dotato di un gran numero di caratteristiche.

Non solo passamontagna

Se il modello da passamontagna non fa per voi, o non siete riusciti a trovare quello adatto ai vostri bisogni, date un’occhiata a modelli differenti disponibili, quali ad esempio scaldacollo, bandana e collari. Le bandane ad esempio sono disponibili in una grandissima varietà di colorazioni e disegni, e sono perfette per aggiungere quel tocco di colore e stile al vostro aspetto, quando usate la moto o qualunque altro veicolo. Ci sono decorazioni che riprendono le più famose bandiere, disegni di teschi e scheletri, o varie geometrie di sicuro effetto. Anche gli scaldacollo sono un’ottima alternativa per tenere il collo al riparo dal vento, mentre alla guida. Lasceranno la testa libera e, di conseguenza, meno accaldata.

Con cosa abbinarli

Ricordate inoltre che oltre alle varie bandane, sottocaschi e foulard, vi sono molti altri accessori utili per quanto riguarda la guida di veicoli. Potrete perciò trovare caschi e visiere per la guida, tappi per le orecchie e occhiali da moto di vario genere e stile.

Categorie