Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Bambole e bambolotti Antonio Juan

I giochi preferiti delle piccole donne

Già dall’età più tenera, i bimbi amano circondarsi di piccoli amici di peluche o di pezza che li accompagnano in ogni fase della giornata, dal risveglio fino all’ora della nanna. Maschietti e femminucce scelgono i loro preferiti tra orsacchiotti, coniglietti, bambole e bambolotti oppure personaggi fiabeschi che, per tutta l’infanzia, rimarranno loro fedeli compagni. Le bambine hanno una predilezione particolare per le bambole, si divertono a vestirle e portarle a passeggio immaginando di dover accontentare le loro necessità, proprio come una mamma si prende cura della propria figlia.

Tra Barbie, Cicciobello, Winx e bambole Antonio Juan la scelta è molto ampia e, per non rischiare di sbagliare, è importante conoscere i desideri delle bimbe e i loro giochi preferiti: in una Barbie, ad esempio, ci si può immedesimare sognando la propria vita da giovani donne, mentre giocare con un bambolotto significa imparare a prendersi cura di qualcuno e a volergli bene.

Giocare con le bambole: un divertimento, da generazioni

Giocare con le bambole è da sempre un grande divertimento: bambine di ogni generazione hanno vestito, lavato e pettinato la propria bambola preferita, hanno finto di cucinare qualcosa di buono per lei e i suoi amici e le hanno preparato un lettino per dormire. A detta di molti psicologi infantili, si tratta di un’attività importante per la crescita e lo sviluppo psicologico dei più piccoli poiché permette loro di mettere in atto comportamenti amorevoli che li responsabilizzano e li rendono progressivamente più autonomi. I bambolotti Antonio Juan sono pensati proprio per questo: realizzati con materiali selezionati e conformi alle normative europee sulla sicurezza dei bambini, sono curati in ogni dettaglio per somigliare a veri neonati.

Il regalo giusto per una bambina

Quando si tratta di trovare il regalo giusto per una bambina, per il suo compleanno o per Natale, spesso c’è l’imbarazzo della scelta. Tra case per le bambole, bambole di pezza o di porcellana e giochi di costruzione, le possibilità sono numerose perciò è importante conoscere i gusti e le abitudini della piccola prima di procedere con l’acquisto. I giocattoli Antonio Juan sono l’ideale quando il regalo è destinato ad una bimba che ama giocare con le bambole: sono realizzati artigianalmente con grande cura dei dettagli, dipinti con pittura acrilica multistrato e perfezionati per somigliare a bambini veri. Tra nuovo e usato, i prezzi di una di queste bambole oscillano da 20 € ad oltre 200 €, in base alle dimensioni e all’effetto realistico di ogni articolo.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda