Autoradio e frontalini da auto con Bluetooth per Mini

Autoradio e frontalini da auto con Bluetooth per Mini

I nuovi veicoli Mini sono muniti di autoradio e frontalini con tecnologie avanguardistiche. Grazie a questi, l´automobilista e il passeggero possono provare un´emozione unica, interagendo con la vettura grazie a una serie di applicazioni da utilizzare in sinergia con lo smartphone oppure semplicemente ascoltando musica dalle stazioni radio. Questi innovativi strumenti di comunicazione e navigazione si possono trovare su vari modelli dello storico marchio britannico: Mini Countryman, Mini One e Mini Cooper sono solo alcuni esempi delle vetture che possono montare questi gioielli di tecnologia, in grado di trasformarsi in intrattenimento multimediale che innalza allo stesso tempo la sicurezza della guida.

Autoradio hi-tech

Con i suoi nuovi modelli di frontalini e autoradio, la casa produttrice britannica ha segnato un decisivo passo in avanti verso la svolta tecnologica. Nell´autoradio per Mini Cooper come nell´autoradio per Mini Countryman si trova un vero e proprio concentrato di alta tecnologia, a cominciare dal classico riproduttore di CD e DVD, nel quale è inglobato anche quello per DVD, DivX, MP3 e foto. Un elemento di innovazione è dato proprio dalla possibilità di visione di queste ultime e dallo strumento che la garantisce. Si tratta infatti di uno schermo touchscreen TFT LCD da 7" con risoluzione digitale da 1.024x600 pixel, in grado di supportare anche video da 1.080p HD.

Questo schermo ha un´interfaccia piuttosto intuitiva, consentendo perciò di sfruttare pienamente le proprie caratteristiche e quindi molto semplice da usare anche per i meno esperti.

Oltre a supportare diversi media, sia video che audio, l´autoradio dispone di 16 GB di memoria interna e di una porta USB, supportando inoltre SD card fino a 32 GB ID3. Per quanto riguarda le stazioni radio, è ovviamente disponibile la ricerca automatica fino alla concorrenza di trenta mezzi e stazioni diverse. Tra le varie funzionalità è certamente da annoverare la videocamera posteriore idonea a visionare le operazioni di retromarcia, che vengono riportate nel display del frontalino. Questa videocamera si può attivare tramite appositi ingresso e uscita video. Non manca infine la possibilità di collegare, attraverso un altro ingresso USB, una console di gioco o altre sorgenti video, oltre a due amplificatori da altrettante uscite per potenziare il già ottimo impianto audio.

Bluetooth e app

Il Bluetooth per le autoradio Mini One, così come in tutte le altre vetture Mini che ne siano dotate, ha la principale funzione di consentire al conducente l´utilizzo del telefono cellulare mentre è alla guida e senza allontanare le mani dal volante, il tutto in modo assolutamente sicuro grazie al microfono posizionato davanti per effettuare le chiamate in vivavoce. Tecnicamente, la conversazione avviene attraverso gli altoparlanti della vettura. Mini offre però numerosi altri servizi interagendo con l´auto direttamente attraverso lo smartphone, come Remote services per controllare a distanza la Mini o le app che consentono di trovare la stazione di rifornimento più vicina e al più basso costo. L´app Mini connected, invece, guida lungo il giusto percorso grazie all´interazione con Maps o fornendo informazioni in tempo reale sul traffico.

Prezzi

Sul web i prezzi di autoradio e frontalini con Bluetooth per Mini partono da 350 € arrivando a 440 €.