Auto

1.713 risultati

  • Caratteristiche
  • Chilometraggio del veicolo
  • Sistemi di sicurezza
  • Numero di posti
  • Colore esterno
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

Auto d’epoca e moderne

Le auto d’epoca sono uno dei mezzi a quattro ruote che riscuotono molto successo tra gli amanti delle cose che ricordano il passato. Le vecchie Aston Martin, le Cadillace le Chevroletsono tra quelle più conosciute e che si trovano con maggior frequenza sia nel mercato dei prodotti nuovi che in quello dell’usato. Per chi ha vissuto i tempi in cui queste auto erano uno status symbol ambito da tutti, averne una sarà come rivivere i tempi che ormai sono passati.

Come scegliere un’auto d’epoca o moderna

La scelta di un’auto d’epoca o di una di fabbricazione recente deve essere fatta con molta attenzione, per evitare di correre il rischio di trovarsi con un mezzo che si riveli poi essere poco affidabile. La prima cosa da valutare, è quella di controllare il numero dei chilometri che il mezzo ha percorso in tutta la sua vita, ma non deve mai mancare neppure un’analisi dei vari componenti del motore e della carrozzeria. Successivamente si passa ad analizzare l’anno di immatricolazione, molto importante anche per capire se il mezzo sia originale o meno. Infatti, ad esempio, considerando la 500 della FIAT, di questo modello esistono numerose versioni, e l’anno di riferimento è importante proprio per poter collocare il mezzo a livello cronologico, tra le varie auto che sono state realizzate. Altri aspetti da valutare sono poi il numero delle porte, quello dei posti, e se il veicolo utilizza il cambio automatico o quello manuale.

Meglio nuova o usata?

Questo è il principale dilemma che ci si trova ad affrontare quando si acquista un’auto. Scegliere un prodotto nuovo darà maggiori sicurezze e garanzie, ma ci sono casi in cui sarà impossibile reperire il veicolo desiderato se non rivolgendosi al mercato dell’usato, come nel caso in cui si sia alla ricerca di Dodge d’epocao di una Ferrariche non viene più prodotta. In questi ultimi casi è sempre opportuno valutare con molta attenzione lo stato di conservazione e il corretto funzionamento del veicolo.

Quanto costano un’auto d’epoca o una moderna

Per quanto riguarda il costo di un mezzo di questo tipo, i prezzi possono oscillare molto. Per un’auto d’epoca occorrono da un minimo di 100 € per una vecchia 500, da sistemare, fino a 98.000 € per una Ferrari Maranello 575. Un modo per cercare di fare un buon affare, portando a casa un mezzo in ottimo stato a un prezzo concorrenziale e quello di rivolgersi al mercato delle aste di auto d’epoca.

Categorie