Attaccapanni da parete o ganci da parete: una soluzione pratica ed economica per mantenere in ordine la vostra casa

Gli attaccapanni e i ganci appenditutto da parete sono ottime soluzioni salvaspazio per la casa, in grado di aiutarci a mantenere l’ordine e a conferire stile e carattere agli spazi in cui sono impiegati. I ganci da parete sono il modo più semplice e veloce per tenere in ordine i vestiti, biancheria e utensili altrimenti sparsi disordinatamente nelle nostre case.

Adatti ad ogni stanza della casa

In ogni stanza della casa vi sono piccoli dettagli che rendono l’ambiente accogliente e in grado di rispecchiare i gusti e la personalità di chi abita questi spazi, è il caso dei ganci da parete. Questi articoli per l’arredamento della casa sono estremamente versatili. Solitamente vengono impiegati all’ingresso dell’abitazione per riporre: cappotti, sciarpe e cappelli quindi per tenere in ordine i capispalla una volta rientrati in casa o ancora utili a riporre le chiavi vicino alla porta per averle sempre a portata di mano prima di uscire. Un altro ambiente in cui poter impiegare attaccapanni e ganci da parete è la camera da letto di grandi e piccini. In questi spazi i ganci sono impiegati per appendere abiti, vestaglie e la biancheria da notte. Anche in bagno i ganci appenditutto rappresentano un sistema salvaspazio in grado di unire l’estetica alla funzionalità, utile per appendere e ordinare gli accappatoi, la biancheria o i tessili da bagno.

Allo stesso modo in cucina sono impiegati per appendere presine e guanti da forno ma anche strofinacci o utensili vari.

Quali sono gli stili disponibili?

In commercio esistono ganci appenditutto di stili e materiali diversi: in attaccapanni da parete in legno, metallo, acciaio o plastica, in stile shabby chic, country o provenzale, ma anche dal design moderno, contemporaneo, classico oppure rustico, vintage o ancora scandinavo. Quelli in metallo o plastica sono solitamente indicati per un arredamento moderno e lineare, mentre quelli realizzati in legno sono più appropriati in ambienti classici o rustici o per gli amanti dello stile shabby chic.

Il commercio online degli articoli di arredamento per la casa offre un’ampissima varietà di prodotti e accessori da acquistare comodamente da casa a prezzi imbattibili. Nel caso dei ganci appenditutto i prezzi sono piuttosto vari e partono da cifre modiche come nel caso di un set composto da 2 ganci da parete in plastica venduti ad 1 €, fino ad arrivare a 127 € per l’acquisto di un appendiabiti nuovo dotato di 5 ganci raffigurante lo skyline di New York in metallo nero, per un appartamento dallo stile moderno ed essenziale.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda