Aspirapolvere robot autonomi: un modo facile per tenere pulita la vostra casa

Oggigiorno, possiamo contare su un vastissimo assortimento di elettrodomestici per la pulizia della casa: aspirapolvere, scope elettriche, robot aspirapolvere, battitappeti, lavapavimenti e modelli multifunzione che abbinano la funzione di aspirapolvere con quella di caldaia e consentono di aspirare, igienizzare e asciugare le superfici della vostra casa, in modo facile e veloce.

L´elettrodomestico più usato nel nostro paese

Tra gli elettrodomestici, l´aspirapolvere è senza ombra di dubbio l´apparecchio più usato nelle case degli italiani. Può essere utilizzato per la pulizia di pavimenti, dei complementi d´arredo, di tappeti e persino di cuscini e coperte. In commercio oggi, è possibile scegliere tra diverse opzioni: dalla scopa elettrica, all´aspirapolvere portatile o a carrello, fino ai robot autonomi di ultima generazione, dotati di accessori e funzionalità differenti, adatti a rispondere alle diverse esigenze di un così ampio pubblico di acquirenti.

Gli aspirapolvere autonomi: pratici e veloci

Progettati per muoversi in autonomia all'interno degli spazi domestici, sono un valido alleato utile a mantenere pulite le superfici della vostra casa anche in presenza di ostacoli quali tappeti, porte e complementi d´arredo. Gli aspirapolvere robot autonomi sono dotati di tecnologie all´avanguardia che gli consentono di aspirare (in alcuni casi anche di lavare) e pulire a fondo superfici di ogni tipo. Negli ultimi anni questi dispositivi hanno registrato un notevole incremento delle vendite, fattore principalmente dovuto alla loro praticità, che ci permette di tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e trovare pavimenti e piastrelle pulite, senza alcuno sforzo.

Come funzionano?

Questi elettrodomestici sono dotati di un sistema di navigazione intelligente, con sensori di movimento, che gli consentono di pulire qualsiasi tipo di superficie in autonomia, senza alcun intervento dell'uomo, se non nella fase di programmazione. Il sistema di pulizia dei robot aspirapolvere è basato su un sistema di spazzole rotanti laterali che raccolgono lo sporco portandolo verso il centro dove la spazzola centrale, convoglia lo sporco e lo deposita nel cassetto di raccolta, facilmente staccabile e lavabile.

Quali sono i costi?

Acquistare elettrodomestici online permette di poter scegliere tra un ampio catalogo di prodotti delle migliori marche del settore (iRobot, Vileda, Rowenta, solo per citarne alcuni) ai prezzi più convenienti del mercato. Tanta è la disponibilità di modelli e prodotti, che è praticamente impossibile non riuscire a trovare l´apparecchio più adatto alle proprie esigenze.

Il prezzo degli aspirapolvere robot autonomi dipende da una serie di fattori, quali: il tipo di superfici da pulire, le funzioni del robot, la dimensione della batteria e del vano contenitore e la potenza del motore. I costi per l´acquisto di un robot aspirapolvere e lavapavimenti autonomo dotato di telecomando i prezzi partono da circa 149 €, per arrivare a circa 443 €, per l´acquisto di un Roomba 875 del marchio iRobot, nuovo e con due anni di garanzia, uno dei migliori robot in circolazione.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda