Vita all’aperto, relax, divertimento e sport: tutto quello che ci fa stare bene

Che siano sport e viaggi, attività adrenaliniche, aria pulita o relax totale, l’importante è sentirsi in forma e in pace con sé stessi. Dedicarsi a hobby, sport o altre attività che ci permettono di raggiungere questo obiettivo è molto importante e, per farlo, bisogna avere a disposizione gli strumenti giusti. Scartata l’idea di un viaggio rilassante, la varietà di sport tra cui scegliere è ampissima e, a seconda delle proprie inclinazioni, del periodo dell’anno e del livello a cui si aspira, è possibile scegliere tra sport indoor o outdoor: tra questi ultimi spiccano quelli acquatici, come la pesca, lo sci d’acqua, il nuoto. Gli sport acquatici sono appassionanti ed eccitanti ed è possibile praticarli a livello amatoriale o agonistico, in entrambi i casi è necessario dotarsi delle attrezzature giuste ovvero articoli per sub, scuba e snorkeling, articoli per nuoto, pallanuoto e tuffio articoli per sci nautico.

Sci nautico, uno sport adrenalinico per veri duri

Tra questi lo sci acquatico risulta molto interessante così come la sua storia. Lo sci nautico affonda le origini nei primi decenni del ‘900 quando alcuni folli sperimentatori ponevano le basi per quello che è lo sci d’acqua così come lo conosciamo oggi. Dopo i primi fallimentari tentativi, questo sport è diventato sempre più diffuso e sicuro fino a far parte, nel 1972, dei Giochi Olimpici.

Lo sci nautico comprende 4 discipline: slalom, figure, salto, wakeboard e piedi nudi. Per praticarlo è necessario munirsi di alcuni fondamentali articoli per sci nautico tra cui gli sci, il giubbotto di salvataggio, il natante, il bilancino e una corda, ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche e tutti gli articoli per sport d’acquadisponibili.

Sci nautico, tutto quello che serve per praticarlo

Come già accennato, prima di cominciare a praticare questo sport è necessario l’acquisto di sci che, generalmente, possono essere costruiti in materiali differenti. Il “core” centrale può essere in legno o poliuretano espanso, mentre il materiale esterno Honeycomb, fibra di carbonio, grafite o carbon-kevlar. Rispetto alla tipologia, è possibile scegliere tra sci doppi, la scelta classica, e sci unico che è ideale per lo slalom.

Assieme agli sci, bisogna dotarsi di un giubbetto salvagente, una muta o mezza muta, consigliabile ma non indispensabile, e un bilancino. Inoltre, è consigliabile acquistare qualche gonfiabileper permettere ad amici e familiari di ammirarvi in serenità.

La fascia di prezzo per i prodotti elencati varia da un accessorio all’altro e parte da 1 € fino a oltre 5.000 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda