Articoli per ragni e insetti: croce di alcuni, delizia di altri

Molti amanti delle passeggiate in mezzo alla natura sentono un certo disagio quando la loro casa si riempie di ragni e insetti; altre persone però, anche insospettabili estimatori della vita metropolitana, sono affascinati da questi piccoli, misteriosi animali, al punto che decidono di studiarli e, in alcuni casi, allevarli.

Online si possono trovare articoli per soddisfare i desideri di ognuno dei due opposti, esiste infatti una grande varietà di trappole e apparecchi per scacciare gli insetti, così come di tutto il necessario per crearsi una piccola, brulicante, colonia personale.

A testimoniare la passione di molti per ragni, grilli e cavallette c’è il ricco numero di brand che producono gli strumenti per prendersene cura, tra cui Kooper, Master e MFH.

Gli articoli per ragni, apie altri insetti, a seconda della funzione e della tecnologia impiegata, hanno una fascia di prezzo che va da 1 € a 200 €; tra l’usato inoltre si possono trovare buoni affari.

Articoli per l’allontanamento di insetti indesiderati

Tra gli articoli per animalisi possono trovare varie soluzioni per liberarsi degli insetti.

Tra i dissuasori che hanno avuto maggior diffusione negli ultimi anni ci sono gli apparecchi a ultrasuoni. Si tratta di dispositivi elettroniciche emettono un suono ad alta frequenza, superiore a 20 MHz, non udibili dall’orecchio umano, ma estremamente fastidiosi sia per gli insetti che per i piccoli roditori. Chi sceglie di affidarsi a questo tipo di dissuasori dovrebbe tenere presente che gli ultrasuoni non oltrepassano le pareti nè aggirano gli angoli, sono inoltre assorbiti da tessuti e tendaggi. Per questo motivo in una stanza arredata di medie dimensioni ne andrebbero posizionati due, su pareti opposte.

Altrettanto efficaci, ma più cruente, sono le zanzariere elettriche che, con la loro luce, attirano l’insetto più odiato dagli italiani sulla loro superficie, per poi ucciderlo con una scarica elettrica.

Articoli per allevare ragni e insetti

Tra gli articoli per la casa e il bricolageè presente un buon numero di oggetti dedicati all’allevamento sia di rettiliche di insetti.

Oltre agli starter kit, con insetti inclusi, si possono trovare dei vivarium di diverse grandezze dove far crescere e prosperare la propria colonia. Alcuni vivarium sono generici, altri sono specifici per un tipo particolare di insetto. I formicarium ad esempio, di norma si presentano come delle scatoline di plastica trasparente, con della sabbia e qualche piccola pianta.

Oltre all’habitat ideale si possono acquistare anche i cibi più idonei e l’occorrente per l’illuminazione e la pulizia del terrario.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda