Una passione da portare sempre con te

  • Radio amatori
  • Ricondizionati

313.381 risultati

  • Marca
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

IL MONDO DEI RADIO HAM

Il mondo dei radioamatori, comunemente detto “radio ham”, ha conosciuto un grandissimo successo negli anni ‘80 e ‘90, prima dell’avvento dei cellulari. Anche oggi, comunque, questo hobby è più diffuso di quanto si pensi. Su eBay, qualunque appassionato di radio può trovare tutti gli strumenti che gli servono, in diverse fasce di prezzo.

Il cuore della trasmissione radio sono sicuramente i ricevitori, che quindi rappresentano anche la spesa più ingente. Tra i vari ricevitori, quelli scanner possono eseguire una ricerca automatica su una vasta banda di frequenze. Ci sono poi le antenne, fondamentali per captare il segnale radio. Le antenne devono essere inversamente proporzionali alla frequenza utilizzata e il loro prezzo varia in base alla potenza del segnale.

A seconda delle esigenze di utilizzo, si può scegliere tra radio commerciali, radio a onde corte o radio marine e aeree. Su eBay si trovano poi tutti i tipi di ricambi e accessori di cui si possa aver bisogno: microfoni, cuffie, batterie, caricabatterie, cavi, adattatori e tanto altro.

Chi ha appena iniziato a praticare questo hobby, invece, può orientarsi su radio CB amatoriali o walkie talkie, ottimi per comunicare in gruppo, ma con una potenza di segnale chiaramente limitata.

Se i prezzi dei vari strumenti ti sembrano troppo ingenti, puoi dare un’occhiata alle offerte dell’usato garantito eBay. Risparmi al massimo e la qualità è sempre assicurata!

Hai fatto l’upgrade e ora hai articoli per radio ham che non usi più? Vendili su eBay e guadagna con la tua passione!

Categorie