Sponsorizzato

Sogni d'oro, sogni di stile

VEDI TUTTO

Articoli per l'arredamento della casa 

Arredare la casa è, a volte, una necessità; ma per la maggior parte delle persone si tratta, invece, di una vera e propria passione. Per ottimizzare il risultato, si può trovare tutto ciò che serve per l’arredamento casa moderna: il soggiorno con divani, librerie, sedie e armadi, per la camera da letto (letti, armadi, cassettiere e comodini), e per la stanza dei ragazzi (letti a ponte e strutture per la zona studio).Nella sezione arredamento casa, ci sono tuttavia anche le cosiddette sottocategorie che interessano principalmente prodotti per l’illuminazione, con differenti sistemi luminosi, da quelli a sospensione fino alle classiche abat-jour, agli applique oppure le piantane filiformi in metallo lucido o satinato.Anche il settore tessile offre svariate opportunità di arredo: sono disponibili dei tessuti che, oltre ad arredare la casa, la decorano con diversi colori e sagome, come nel caso di tende, tappeti con eleganti finiture, cuscini colorati, trapunte per il letto o per la tavola e tanto altro. I prezzi di questi piccoli e grandi complementi d’arredo sono decisamente accessibili e per tutte le tasche: si parte da cifre minime di 10 €  fino ad arrivare ad oltre 2.000 €.

Un tavolo allungabile comodo e versatile

Per strutture molto più sofisticate e realizzate con materiali di alto pregio, esistono arredamenti per gli ambienti della cucina che includono bastoni per tende, mensole e piattaie, ma soprattutto tavoli e sedie di diverse dimensioni, sagome e colori, ovvero caratteristiche in grado di ottimizzare qualsiasi tipo di design precedentemente impostato.Volendo dunque optare per un tavolo allungabile comodo e versatile, vale la pena soffermarsi, ad esempio, su un modello realizzato con del materiale antigraffio e con una finitura sul bianco lucido. Nello specifico parliamo di una consolle di tipo allungabile, con un sostegno in grado di garantire la massima stabilità. 

Che tipologia di divano conviene scegliere?

l divani a penisola sono tra i migliori per l’arredamento del salotto in quanto si possono trasformare anche in comodi letti matrimoniali, e sono inoltre corredati di copertine di color beige, grigio e marrone e accessoriati con cuscini in coordinato. Una delle caratteristiche principali è la loro funzionalità: l’interno della forma a penisola può funzionare, infatti, anche da comodissimo e ampio contenitore. La robustezza dei materiali usati per la loro realizzazione rende questo tipo di modello un complemento d’arredo duraturo nel tempo e di un’incomparabile bellezza sia per stile, quanto per design e originalità.