Articoli per la scuola per il nuovo anno

Il ritorno dietro i banchi porta con sé una ventata di novità e tutti gli studenti hanno spesso bisogno di nuovi articoli per la scuola. Che si tratti di astucci, zaini o quaderni, ne esistono di tutti i tipi, adatti ad ogni gusto ed età. A seconda della scuola e delle proprie necessità ogni studente ha un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere. Tra le cose per la scuola di cui fare scorta, poiché facili da perdere e da consumare, ci sono: le penne, le gomme da cancellare, i pennarelli, le matite colorate e i quaderni. Questi ultimi vanno scelti con attenzione, soprattutto per gli studenti delle elementari. Durante i cinque anni avranno bisogno di articoli specifici, come per esempio i quaderni a quadretti da 1 cm per la prima elementare o quelli a righe (rigatura A) per la terza elementare.

I prezzi degli articoli scolastici variano in media da 2 € a 60 €. Gli zaini sono l'oggetto per cui si può arrivare a spendere la cifra maggiore, ma un buono zaino è un investimento a lungo termine e può durare anche anni.

Zaini e astucci: comodità senza rinunciare alla moda

Al momento di comprare uno zaino o un astuccio per la scuola, ci sono molti fattori da prendere in considerazione. Gli astucci possono essere a sacchetto o a tre zip, con apertura a libro. In quest’ultimo caso sono in genere venduti già completi di penne, matite, temperamatite e gomma da cancellare. Gli astucci a tre cerniere sono perfetti per i bambini che vanno alle elementari, poiché gli permettono di imparare già da piccoli a organizzare con ordine le proprie cose.

Anche la scelta dello zaino è molto importante, soprattutto per gli studenti delle elementari e le medie; vista la grande quantità di materiale che i bambini devono portare a scuola, molti scelgono di acquistare zaini con le rotelle e in materiali leggeri e possibilmente impermeabili, ma le opzioni sono moltissime. A questa età sono più attenti ai personaggi raffigurati sui loro zaini e quaderni, scegliere un disegno sbagliato potrebbe perfino far sì che il bambino o la bambina non usino i loro accessori.

Le bambine amano gli zaini di Frozen, con la bella e coraggiosa principessa Elsa. I bambini, invece, preferiscono i fortissimi supereroi come Spider-Man! Infine, i ragazzi delle superiori tendono a preferire accessori dal taglio più elegante e dai colori scuri. Particolare attenzione viene riservata alla scelta del diario. Questo sarà un fondamentale strumento di comunicazione per loro, infatti lo scambiano tra i banchi di scuola per scrivere dediche e poesie.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda