Articoli per il basket

Il basket ha una storia relativamente recente, infatti la sua origine ha luogo in Canada e risale all’ultimo decennio del 1800, per mano di un professore di educazione fisica. Da allora questo sport appassionante è stato in grado di coinvolgere un’ampia fetta di pubblico, raggiungendo persone giovani, ma anche adulte. Nel 1930 è entrato a pieno titolo nella lista delle discipline praticate alle Olimpiadi.

Gli appassionati di basket, sia chi lo pratica, ma anche chi è spettatore, sanno che c’è un particolare tipo di abbigliamentoe degli articoli appositi da indossare sia durante le partite, che durante gli allenamenti.

Caratteristiche degli articoli per il basket

Sono famose le magliette da basket, in particolare le canotte, perché sono molto ampie e comode. Anche i pantaloncini devono essere larghi e garantire un determinato livello di comodità, in modo da non inficiare sulle performance atletiche. Le canotte da basket sono traspiranti e fabbricate in tessuti particolari, proprio per offrire il massimo comfort. Per quanto riguarda i colori, basta affidarsi al gusto personale, oppure seguire le indicazioni della proprio squadra. Una maglia da basket che si rispetti deve avere la stampa del nome della squadra del cuore, le maglie dell’NBA sono tra le più gettonate tra gli appassionati.

Spesso, in abbinamento a questa tipologia di abbigliamento, si aggiungono delle felpe, da mettere magari dopo aver svolto l’attività. Un altro elemento fondamentale sono le scarpe, che devono rispondere a determinate caratteristiche tecniche, e i calzini. Nello specifico, le calzature devono avere una tomaia alta, in modo da poter proteggere la caviglia e sostenere il peso durante gli slanci che il giocatore effettua verso il canestro. Quando si scelgono scarpe da pallacanestro, va valutata la rigidità della suola, che deve variare in base al peso di chi le indossa. Tutti questi capi possono essere indossati anche tutti i giorni, magari con dei jeans.

Esistono poi tantissimi articoli per questo sport, palloni, polsini e chi più ne ha più ne metta.

Quanto costano gli articoli per il basket?

Online è possibile trovare qualsiasi oggetto dedicato a questo sport. Si ha l’opportunità di trovare addirittura delle canotte Nba a poco prezzo, i collezionisti e gli appassionati non saranno costretti a spendere cifre esorbitanti. Tra gli articoli di seconda mano si trovano anche maglie e scarpe che partono da un prezzo pari a circa 1 €. Naturalmente se si parla di un’altra tipologia di oggetti dedicati a questo sport, nello specifico una coppia di canestri, adatti per costruire un vero e proprio impianto, si devono spendere cifre più alte, circa 5.600 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda