Articoli per hockey e pattinaggio

La pratica di alcuni sport, come quelli invernalirichiede di avere a disposizione un’attrezzatura ben precisa. Ad esempio, per chi pratica lo sci di fondoserviranno anche degli scarponi che abbiano un aggancio adatto. Ci sono poi anche articoli che vengono utilizzati da chi gioca a hockey o da chi pratica pattinaggio.

Tipi di articoli per hockey e pattinaggio

Tra gli sport invernali non c’è solo lo sci, ma tante altre attività, come ad esempio l’hockey ed il pattinaggio. In entrambi i casi occorreranno dei pattini, ma non quelli con le ruote, che vengono utilizzati dalle pattinatrici su pista, ma bensì dei modelli che hanno alla loro base una lama. Per gli hockeisti serviranno anche altri prodotti, come le tenute da gioco, ma soprattutto le protezioni, perché questo è uno sport di contatto ed è fondamentale tutelare ogni parte del corpo, per primo il viso, contro eventuali colpi di mazza o con il disco o puck. Per questo scopo c’è un’apposita maschera.

Ogni giocatore di hockey ha come scopo quello di fare gol nella rete della squadra avversaria e per farlo gli occorreranno delle mazze e dei dischetti, la versione da ghiaccio della pallina. Per quanto riguarda il pattinaggio, oltre a pattini appositi, che possono essere anche personalizzati in base al look dell’atleta, c’è bisogno della tuta, con la quale compiere le proprie evoluzioni sul ghiaccio. A tutti i pattinatori occorreranno poi dei borsoni sportivi, dei proteggi lama, o dei contenitori per l’acqua.

Come scegliere gli articoli per hockey e pattinaggio

Come chi pratica lo scio lo snowboarddovrà scegliere con cura la lunghezza dello strumento che userà per scivolare sulla neve, così chi pratica sport che prevedono il pattinaggio su ghiaccio dovrà prestare la massima attenzione alle lame dei pattini. Infatti, mentre i pattini per hockey hanno una lama con una punta arrotondata, le versioni per i pattinatori puntano tutto sulla velocità e sull’agilità, due doti che non devono mai mancare in un buon prodotto. Questi ultimi hanno quasi sempre 3 ganci, che garantiscono una migliore stabilità.

Prezzo di un articolo da hockey e pattinaggio

La marca, lo stile, i materiali e le caratteristiche tecniche del prodotto ne influenzeranno anche il costo finale. Tra i prodotti più economici per hockey e pattinaggio ci sono i copripattini, che hanno un prezzo medio di 5-6 €. Molto più costosi sono invece i pattini professionali che, in alcuni casi superano anche i 100 €. Se si è alla ricerca di un prodotto di qualità, ma ad un costo inferiore, è opportuno rivolgersi verso il mercato dell’usato o a quello online.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda