Articoli per gatti

Articoli per gatti

Per tutti coloro che hanno un animale domestico, in particolare un gatto, è presente una vasta selezione di articoli per prendersi cura del proprio felino.

Diverse sono le marche tra cui poter scegliere, come ad esempio Karlie e Royal Canin, senza dimenticare i tantissimi articoli fatti a mano, e il loro prezzo varia a seconda del tipo e delle caratteristiche (da circa 1 € a più di 4.000 €).

Quali sono gli articoli per gatti

All’interno degli articoli per animali, potrete trovare tantissimi articoli per il vostro amico a quattro zampe. I gatti ci fanno compagnia e riempiono la nostra vita con tanto amore. Per renderli felici, quindi, sono disponibili tantissimi articoli per gatti, come ad esempio lettiere, casette e ciotole, ma anche giochi, reti e gattaiole; accessori come tiragraffi e giocattoli sono un must have per ogni gatto, in quanto lo aiutano a tenere affilati i suoi artigli, vincere la noia e restare in forma. Per qualsiasi gatto farsi le unghie è un bisogno innato: non serve solo come antistress, ma anche per marcare il proprio territorio; per questo motivo, per il vostro felino non possono mancare tiragraffie graffiatoi.

Fondamentali per l’igiene sono le lettiere e le toilette, in quanto il gatto è un animale molto pulito per natura; potrete trovare lettiere chiuse, autopulenti, di varie forme e dimensioni. O ancora, potrete scegliere una casa per gatti: adatta per balconi, salotti e giardini, le casette sono perfette per il relax all'aria aperta e per scampagnate al mare o in campeggio.

I gatti amano giocare: i giochida fare in compagnia favoriscono un forte legame con il proprio padrone o con gli altri gatti, mentre i giochi di intelligenza li stimolano a pensare e ad agire in modo indipendente; sono disponibili tanti topolini telecomandati, palline e giochi interattivi.

Come scegliere gli articoli per gatti

Insieme ai cani, i gatti sono tra gli animali domestici più amati. Come per la maggior parte degli animali, ogni gatto ha le sue preferenze, i suoi gusti e i suoi bisogni specifici, a seconda della sua età, delle sue condizioni fisiche e del suo stile di vita.

Per quanto riguarda l’alimentazione, è molto importante scegliere prodotti sani e ricchi di nutrienti; potrete trovare tantissimi croccantini per gatti, scatolette di cibo umido e snack, perfetti come ricompensa o come aggiunta all’alimentazione quotidiana.

Molto importanti per la sua protezione sono gli antiparassitari: si tratta di prodotti specifici per tenere il proprio gatto al sicuro da zecche, pulci, zanzare e pappataci. Sono disponibili tantissimi antiparassitari per gatti in forma di collari, pipette, shampoo, spot-on, prodotti in polvere e spray.

Infine, tutti gli articoli per gatti si possono acquistare sia nuovi che usati.