Articoli per commemorazioni e funerali per animali

23.277 risultati

  • Tipo
  • Colore
  • Personalizzato
  • Inciso
  • Caratteristiche aggiuntive
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

Onorare la memoria degli amici domestici

Per molte persone, un animale domestico è considerato come un membro effettivo della famiglia. Molti amici a quattro zampe sono una vera compagnia, un essere da amare e accudire, un fedele alleato di una vita. È per questo che, quando vengono a mancare, essi lasciano un enorme vuoto e l’unico gesto che resta da compiere è onorare la loro memoria con un segno indelebile nel tempo. È un’azione comune, dopo aver seguito gli appropriati passaggi burocratici e legali sulla definitiva sistemazione del corpo, posizionare in giardino una statuetta, per esempio di un caneo un gatto, come atto di rispetto. Di solito, quando muore il proprio cane, si tende a conservare la sua targhetta, magari incidendo sopra un piccolo pensierino. Gli articoli per animali, quelli mirati a commemorare la loro memoria, possono aiutare a mantenere vivo il ricordo di una creatura per il quale si è provato tanto affetto.

Funerali per animali

Quando si aprono le porte di casa a un animale per accoglierlo nel proprio cuore, esso condividerà ogni momento di gioia e dolore con tutta la famiglia per dieci, forse anche venti anni, dipendentemente dalla razza. È per questo che, per molte persone, il dover dare l’addio al migliore amico può provocare profondo dispiacere. I funerali per animali sono diventati sempre più popolari perché si prova il desiderio di dover dare un saluto dignitoso a chi ha arricchito con tanta gioia molte giornate. Esistono agenzie funebri per animali alle quali affidare il proprio dolore, le quali offrono un servizio completo, eseguito con professionalità e umanità. Si può decidere se far cremare il proprio animale, e nell’eventualità, riportare a casa le ceneri, disposte in un’apposita urna, oppure seppellirlo, nel caso con il suo giocattolopreferito.

Un ultimo addio ai nostri amici domestici

L’ultimo saluto è quello più intenso ed emozionante ed è per questo che si vuole dire addio con un simbolo che racchiude il significato dell’avventura vissuta insieme all’animale preferito. Il mercato offre molti articoli per la commemorazione o per i funerali di animali, questi variano da cornici, a lapidi a targhette. Si possono acquistare a partire da 2 € e possono superare 100 €. Uno dei momenti più difficili dopo la perdita del proprio animale domestico è decidere che cosa fare dei suoi giochini e vari accessori. Alcuni articoli per canio gattipossono rivelarsi ingombranti, ma disfarsene sarebbe uno spreco. Molti padroni decidono di donarli o, se si dispone di ampi ripostigli, magari vengono riposti per essere passati a nuovi membri della famiglia.

Categorie